Divisa comandante generale GdF

« Older   Newer »
  Share  
carpu65
view post Posted on 29/6/2010, 23:47 by: carpu65




Io sono del parere che le Forze dell'Ordine dovrebbero essere caratterizzate da un pò di colore; poi il verdone richiama la Giubba storica del corpo e sta molto bene col grigio e col giallo canarino.
Se vogliamo una tinta unica,propenderei per un ulteriore tocco di colore,altrimenti senza camicia e cravatta diventa un mortorio.
Col "tutto grigio",quindi, vedo bene un ulteriore filettatura gialla sul bordo del giubbotto.
(per la chiusura nascosta opterei per bottoni automatici ;le cerniere si inceppano,ed il velcro dopo un pò perde efficacia).
Altro tocco di colore,la fibbia dorata della cintura con impresso il fregio del corpo.

image

Questa la variante col basco.
Se si vuole il basco suggerirei niente panno.
In grigio è tristissimo,e poi d'estate si suda.
Anche quì un tessuto tecnico tipo maglina,traspirante.

image

Circa il giubbino,meglio le tasche a toppa tipo giubba che le zip; sono più pratiche,capienti e non rischiano di rompersi o incepparsi.
Se non si vuole un giubbino verdone,suggerirei di usare questo colore almeno per il giaccone a vento ( con termofodera staccabile) da mettere sopra l'uniforme di servizio nei periodi di freddo intenso.
Sotto il giubbino propenderei o per una polo grigia con colletto e taschino filettati di giallo,ed il fregio della Finanza ricamato (tipo coccodrillino Lacoste) o per una camicia simile a quelle del modello in uso (ha il vantaggio di avere le tasche capienti).
 
Top
59 replies since 23/6/2010, 15:39   5319 views
  Share