URSS: Ordine della Guerra Patriottica di II classe, Decorazione Sovietica

« Older   Newer »
  Share  
marsino
view post Posted on 2/4/2012, 15:41




Per comparazione, le varianti precedenti ;)

img136j


img134l

 
Top
marsino
view post Posted on 2/4/2012, 16:05




Ho trovato pochissimo, è veramente rara :o:

jpg


jpg


jpg

 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 23:18
Avatar

Moderatore di Sezione

Group:
MODERATORE
Posts:
1,340

Status:


Bravo marsino, davvero un eccellente lavoro di ricerca fotografica. Mi sara' molto utile thumbup1 e spero la sia anche agli altri amici del forum!
grazie.
 
Top
joelabrendola
view post Posted on 13/10/2012, 12:31




Buongiorno.
Rispolvero questo thread per, umilmente, inserire anche le foto decorazioni sovietiche in mio possesso insieme alle vostre.
Poichè non ho vergogna ad ammettere che sono proprio un ultimo arrivato nella faleristica sovietica, sarei ben lieto se mi diceste
qualcosa di più sulle decorazioni in scatola che ho appena postato , ovviamente escludendo l'Ordine di 2 classe e della Stella Rossa per il quale ciò che è stato già qui scritto è .... ottimo e abbondante
(magari, riguardo all'ordine di prima classe in oro, mi sarebbe utile se mi deste un'idea, un ordine di grandezza, di quello che potrebbe essere un 'fair value', un giusto prezzo
da contrattare nel caso mi imbattessi in qualcuno di questi 'gioielli').
Grazie, Mauro.

jpg

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us

jpg

Uploaded with ImageShack.us

Edited by joelabrendola - 13/10/2012, 21:32
 
Top
marsino
view post Posted on 14/10/2012, 12:54




Ciao Mauro,
La valutazione di un OPW1 (non Giubileo naturalmente), non può essere fatta in maniera generica, tutto dipende dal suo seriale, se è bellico o di lungo servizio, e in ultimo lo stato di conservazione. Quindi per sapere devi mostrare la variante che volta volta ti interessa.

Nella tua panoramica però ho visto delle "cosine interessanti" ossia anche una bellissima Stella Rossa screwpost base, 112698, che anche con queste immagini mi sento di dire che è bellissima :P

L'altro materiale Cecoslovacco? mi sembra che era di recente in vendita in rete, e ti confesso di averci fatto in pensierino perchè mi incuriosiva, ma ora che è in tuo possesso, mi faresti vedere il retro della strana Guerra Patriottica con scatola?
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 08:57
Avatar

Moderatore di Sezione

Group:
MODERATORE
Posts:
1,340

Status:


Un bell' insieme di oggetti, ma preferirei discuterli separatamente, ciascuno nel topic di competenza (eventualmente aprendone di dedicati, se necessario). Vorrei che questo post si limitasse a discutere gli OGPW2. Quelli mostrati da Mauro possono essere analizzati piu' in dettaglio qui, ma la discussione sugli altri oggetti va indirizzata nelle sedi opportune.
Va sans dire che concordo con marsino a proposito delle ORS, secondo me meritano una vetrina nel topic relativo.
Ricordo infine che esiste un topic aperto apposta per discutere medaglie e ordini di cui si richiede una identificazione: questo

Edited by rustys - 27/10/2012, 18:54
 
Top
marsino
view post Posted on 27/10/2012, 12:22




Vedo con rammarico, che ancora una volta veniamo utilizzati per riconoscere gli oggetti al solo scopo di poterli rivendere... :angry:
 
Top
yuri_andreevich
view post Posted on 27/10/2012, 12:39




Complimenti -_-
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 13:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (marsino @ 27/10/2012, 13:22) 
Vedo con rammarico, che ancora una volta veniamo utilizzati per riconoscere gli oggetti al solo scopo di poterli rivendere... :angry:

ma chi le compra? :lol: :lol: invece, a malincuore, devo dire che la fila di numeri sul retro delle decorazioni danno un tono particolare, di esclusivita', sebbene siano moltissime, lo so... mi piace anche lo stile dei caratteri sul retro della stellaccia di Lenin...(da me non avrete altri complimenti!! :lol: )
 
Top
yuri_andreevich
view post Posted on 27/10/2012, 17:38




Probabilmente, flak20, non ti sono ben chiari i requisiti di conferimento e le peculiarità delle OGPW '85 "Giubileo", caratteristiche che giustificano l'alto numero di conferimenti.

Per la cronaca: non vedo alcuna raffigurazione di Lenin nelle onorificenze di cui sopra. Forse non hai ben chiaro il soggetto: è questo.

Tuttavia non vedo il bisogno di denigrare ciò che non piace e, soprattutto, ciò che non si conosce...
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 18:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (yuri_andreevich @ 27/10/2012, 18:38) 
Probabilmente, flak20, non ti sono ben chiari i requisiti di conferimento e le peculiarità delle OGPW '85 "Giubileo", caratteristiche che giustificano l'alto numero di conferimenti.

Per la cronaca: non vedo alcuna raffigurazione di Lenin nelle onorificenze di cui sopra. Forse non hai ben chiaro il soggetto: è questo.

Tuttavia non vedo il bisogno di denigrare ciò che non piace e, soprattutto, ciò che non si conosce...

era una battuta...con Marsino ne abbiamo fatte altre...ci mancherebbe altro, che senso avrebbe denigrare i gusti altrui? la prossima volta che entrero' in questa stanza saro' piu' chiaro, visto che nemmeno le faccine bastano piu'...sorry sorry...
 
Top
marsino
view post Posted on 28/10/2012, 10:24




CITAZIONE (flak20 @ 27/10/2012, 18:02) 
CITAZIONE (yuri_andreevich @ 27/10/2012, 18:38) 
Probabilmente, flak20, non ti sono ben chiari i requisiti di conferimento e le peculiarità delle OGPW '85 "Giubileo", caratteristiche che giustificano l'alto numero di conferimenti.

Per la cronaca: non vedo alcuna raffigurazione di Lenin nelle onorificenze di cui sopra. Forse non hai ben chiaro il soggetto: è questo.

Tuttavia non vedo il bisogno di denigrare ciò che non piace e, soprattutto, ciò che non si conosce...

era una battuta...con Marsino ne abbiamo fatte altre...ci mancherebbe altro, che senso avrebbe denigrare i gusti altrui? la prossima volta che entrero' in questa stanza saro' piu' chiaro, visto che nemmeno le faccine bastano piu'...sorry sorry...

Su, su! niente di grave... almeno movimentiamo questo deserto :unsure:

Yuri, quello che dice flak20 è verissimo, era dedicata a me, perché fra di noi già da tempo si è instaurato un ottimo rapporto confidenziale, fatto di sfottò (https://miles.forumcommunity.net/?t=31535541&p=364810393), ma anche di discussioni serie, perchè il nostro "Fortificatore" la sa lunga in tutti i campi ;)

Devo dire che ero preoccupato, ultimamente mi avevi trattato troppo bene :lol:

Edited by marsino - 28/10/2012, 10:39
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 17:27
Avatar

Moderatore di Sezione

Group:
MODERATORE
Posts:
1,340

Status:


QUOTE (marsino @ 28/10/2012, 10:24) 
Su, su! niente di grave... almeno movimentiamo questo deserto :unsure:

Devo dire che ero preoccupato, ultimamente mi avevi trattato troppo bene :lol:

:) :) :)
 
Top
yuri_andreevich
view post Posted on 28/10/2012, 19:34




Allora come non detto: ti chiedo scusa flak20, ma purtroppo si trovano troppo spesso dei "simpaticoni" o, come sopra, gente che si approfitta della disponibilità altrui per i propri interessi economici. La stizza per queso ennemiso esempio mi ha portato a travisare il tuo sfottò all'amico Marsino.

Un saluto :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 20:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (yuri_andreevich @ 28/10/2012, 19:34) 
Allora come non detto: ti chiedo scusa flak20, ma purtroppo si trovano troppo spesso dei "simpaticoni" o, come sopra, gente che si approfitta della disponibilità altrui per i propri interessi economici. La stizza per queso ennemiso esempio mi ha portato a travisare il tuo sfottò all'amico Marsino.

Un saluto :)

bene, tutto chiarito allora! ;) Marsino, questo tuo intervento in mio favore, fara' si, che, una volta preso prigioniero, sarai trattato con un occhio di riguardo! :D
 
Top
128 replies since 25/7/2010, 17:08   6328 views
  Share