La montagna ha restituito un altro caduto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2010, 20:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


;) bravi Diavolo e Corno, begli interventi.
 
Top
Militaria Napoli
view post Posted on 2/9/2010, 13:00




CITAZIONE (corno di cavento @ 1/9/2010, 18:32)
"... i morti è meglio che non vedano
quel che son capaci di fare i vivi e
la strada storta che sta prendendo il mondo,
... è meglio che non si accorgano nemmeno
che noi siamo diventati così poveri e
tanto miseri che non siamo capaci
di volerci bene ...... no, è meglio che i morti
stiano nella neve e nel ghiaccio
e che non sappiano di noi, altrimenti
potrebbero pensare di essere morti invano
ed allora si sentirebbero ancora più soli... "



Gian Maria Bonaldi
(combattente in Adamello)

Quel soldato che è morto nella speranza di lasciarci un mondo migliore, abbia almeno una sepoltura con onore.
Spero ...
image
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 13:09


Group:
UTENTE
Posts:
2,337
Location:
Lodi

Status:


tranquillo quella è assicurata!!!
 
Top
ascarisomalo
view post Posted on 2/9/2010, 16:44




CITAZIONE (corno di cavento @ 1/9/2010, 18:32)
"... i morti è meglio che non vedano
quel che son capaci di fare i vivi e
la strada storta che sta prendendo il mondo,
... è meglio che non si accorgano nemmeno
che noi siamo diventati così poveri e
tanto miseri che non siamo capaci
di volerci bene ...... no, è meglio che i morti
stiano nella neve e nel ghiaccio
e che non sappiano di noi, altrimenti
potrebbero pensare di essere morti invano
ed allora si sentirebbero ancora più soli... "



Gian Maria Bonaldi
(combattente in Adamello)

Condivido ampiamente queste parole! Il nostro mondo sta cambiando in peggio!

Onore ai nostri caduti che si immolarono per un ideale di Unita' che noi stiamo perdendo!!!

ONORE AI CADUTI!

Piero
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 19:16


Group:
UTENTE
Posts:
2,337
Location:
Lodi

Status:


CITAZIONE (ascarisomalo @ 2/9/2010, 17:44)
CITAZIONE (corno di cavento @ 1/9/2010, 18:32)
"... i morti è meglio che non vedano
quel che son capaci di fare i vivi e
la strada storta che sta prendendo il mondo,
... è meglio che non si accorgano nemmeno
che noi siamo diventati così poveri e
tanto miseri che non siamo capaci
di volerci bene ...... no, è meglio che i morti
stiano nella neve e nel ghiaccio
e che non sappiano di noi, altrimenti
potrebbero pensare di essere morti invano
ed allora si sentirebbero ancora più soli... "



Gian Maria Bonaldi
(combattente in Adamello)

Condivido ampiamente queste parole! Il nostro mondo sta cambiando in peggio!

Onore ai nostri caduti che si immolarono per un ideale di Unita' che noi stiamo perdendo!!!

ONORE AI CADUTI!

Piero

domanda:
C' è qualcuno che farebbe ancora certe cose che si sono fatte, credendoci fino in fondo?
 
Top
_bud_
view post Posted on 2/9/2010, 19:29




CITAZIONE (corno di cavento @ 2/9/2010, 20:16)
CITAZIONE (ascarisomalo @ 2/9/2010, 17:44)
Condivido ampiamente queste parole! Il nostro mondo sta cambiando in peggio!

Onore ai nostri caduti che si immolarono per un ideale di Unita' che noi stiamo perdendo!!!

ONORE AI CADUTI!

Piero

domanda:
C' è qualcuno che farebbe ancora certe cose che si sono fatte, credendoci fino in fondo?

qualcuno penso di si ma veramente pochi rispetto ad una volta..
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 19:29


Group:
UTENTE
Posts:
2,337
Location:
Lodi

Status:


Ho sempre in mente la storia dei Fratelli Calvi...
Pasrole tratte dal libro "La conquista dell 'Adamello il diario del Capitano Nino Calvi".
...Nino Calvi, che era il più vecchio dei quattro, morì a trentatre anni: un età in cui, oggi, non ci si sposa, perché non si è pronti a metter su famiglia...
Attilio, figura paterna per i suoi sottoposti, morì a ventotto anni, ossia ad un' età in cui moltissimi giovani, in Italia, oggi non hanno iniziato ancora a lavorare...
Santino, ufficiale addirittura mitico tra gli alpini veneti, cadde a ventidue anni, ed era un veterano, decorato e mutilato: alla sua età i nostri ragazzi cadono in depressione, perchè li ha lasciati la fidanzata o hanno fallito qualche esame all' università.
Infine Giannino, che è morto a diciannove ani: un' età in cui, ai nostri giorni, si trema per l' esame della patente o per quello della maturità.
...
Soltanto ponendo sotto gli occhi della gente le prove tangibili di certe personalità e dell' esistenza di certi uomimi, la si può convincere che essi sono esistiti: il paragone tra la loro vita e la loro morte e ciò che oggi sono i valori comuni è talmente stridente da rendene, altrimenti, quasi incredibille l' esistenza.
pure esistettero, combatterono e morirono
 
Top
_bud_
view post Posted on 2/9/2010, 19:34




CITAZIONE (corno di cavento @ 2/9/2010, 20:29)
Ho sempre in mente la storia dei Fratelli Calvi...
Pasrole tratte dal libro "La conquista dell 'Adamello il diario del Capitano Nino Calvi".
...Nino Calvi, che era il più vecchio dei quattro, morì a trentatre anni: un età in cui, oggi, non ci si sposa, perché non si è pronti a metter su famiglia...
Attilio, figura paterna per i suoi sottoposti, morì a ventotto anni, ossia ad un' età in cui moltissimi giovani, in Italia, oggi non hanno iniziato ancora a lavorare...
Santino, ufficiale addirittura mitico tra gli alpini veneti, cadde a ventidue anni, ed era un veterano, decorato e mutilato: alla sua età i nostri ragazzi cadono in depressione, perchè li ha lasciati la fidanzata o hanno fallito qualche esame all' università.
Infine Giannino, che è morto a diciannove ani: un' età in cui, ai nostri giorni, si trema per l' esame della patente o per quello della maturità.
...
Soltanto ponendo sotto gli occhi della gente le prove tangibili di certe personalità e dell' esistenza di certi uomimi, la si può convincere che essi sono esistiti: il paragone tra la loro vita e la loro morte e ciò che oggi sono i valori comuni è talmente stridente da rendene, altrimenti, quasi incredibille l' esistenza.
pure esistettero, combatterono e morirono

sagge parole corno! io ho 27 anni e penso che la mia generazione ma ancora di più quella dopo la mia e abituata ad avere troppo e tutto facilmente, probabilmente queste condizioni portano a dei "pappamolli, non che io nella mia vita abbia concluso chissàcosa.. però ne sono coscente e son coscente che prima della mia generazione c'erano persone avevano fatto molto ma molto più di me! ma la cosa triste appunto e che molti ragazzi di oggi non si rendono conto che non concludono una emerita cippa!!!
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 19:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,713
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (_bud_ @ 2/9/2010, 20:34)
CITAZIONE (corno di cavento @ 2/9/2010, 20:29)
Ho sempre in mente la storia dei Fratelli Calvi...
Pasrole tratte dal libro "La conquista dell 'Adamello il diario del Capitano Nino Calvi".
...Nino Calvi, che era il più vecchio dei quattro, morì a trentatre anni: un età in cui, oggi, non ci si sposa, perché non si è pronti a metter su famiglia...
Attilio, figura paterna per i suoi sottoposti, morì a ventotto anni, ossia ad un' età in cui moltissimi giovani, in Italia, oggi non hanno iniziato ancora a lavorare...
Santino, ufficiale addirittura mitico tra gli alpini veneti, cadde a ventidue anni, ed era un veterano, decorato e mutilato: alla sua età i nostri ragazzi cadono in depressione, perchè li ha lasciati la fidanzata o hanno fallito qualche esame all' università.
Infine Giannino, che è morto a diciannove ani: un' età in cui, ai nostri giorni, si trema per l' esame della patente o per quello della maturità.
...
Soltanto ponendo sotto gli occhi della gente le prove tangibili di certe personalità e dell' esistenza di certi uomimi, la si può convincere che essi sono esistiti: il paragone tra la loro vita e la loro morte e ciò che oggi sono i valori comuni è talmente stridente da rendene, altrimenti, quasi incredibille l' esistenza.
pure esistettero, combatterono e morirono

sagge parole corno! io ho 27 anni e penso che la mia generazione ma ancora di più quella dopo la mia e abituata ad avere troppo e tutto facilmente, probabilmente queste condizioni portano a dei "pappamolli, non che io nella mia vita abbia concluso chissàcosa.. però ne sono coscente e son coscente che prima della mia generazione c'erano persone avevano fatto molto ma molto più di me! ma la cosa triste appunto e che molti ragazzi di oggi non si rendono conto che non concludono una emerita cippa!!!

Esatto ! Io che faccio parte dell' ultima generazione del secolo scorso mi rendo conto che confronto ai nostri nonni o ai nostri bisnonni probabilmente non saremmo capaci di fare ciò che hanno fatto loro ! E si che io sono uno di quelli che ha molta volontà ma per esempio non so davvero se sarei stato capace di sopportare 6 anni di guerra come ha fatto mio nonno... ovviamente poi nelle situazini bisogna trovarcisi per esprimere un giudizio... ma mi limito a rievocarla affinche non si dimentichino le persone come lui che la hanno vissuta davvero.
 
Top
23 replies since 23/8/2010, 17:41   446 views
  Share