Prezzi pazzi su ebay...e non solo!, Posta qui tutte le vendite esagerate presenti sul web.

« Older   Newer »
  Share  
Toscano Nicola
view post Posted on 26/9/2010, 12:38




CITAZIONE (corazziere @ 26/9/2010, 12:52)
e anche lo studio nn ti salva dall'inganno.

quello che cerco di dire è che troppa gente soprattutto neocollezionisti, ovvero chi in collezione ha si e no 10 pezzi e forse 2 libri, non studia o analizza proprio nulla, bensì urla su aste di ebay o su pezzi dubbi ecc..

a me questo modo di fare non piace, purtroppo lo noto sempre di più in questa piattaforma e anche nelle altre..

Infatti dagli esperti di militaria che frequentano anche questo forum.. e ce ne sono di conosciuti a livello nazionale, non si vedono mai urla e indici puntati, ma solo analisi e considerazioni quasi sempre supportate da fonti o altro.
Questa deve essere la militaria, non la caccia alle streghe.

E' la caccia alle streghe che allontana la gente dal nostro mondo del collezionismo..
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 26/9/2010, 12:53




Beh non è un male che certi individui stiano lontani dal nostro mondo..inquinerebbero e basta!!!
 
Top
Militaria Napoli
view post Posted on 26/9/2010, 13:02




E bene fare subito una premessa ... Non è nel mio essere ribattere a provocazioni.
Comunque il mio cercare '' Le Streghe'' ha senso in un mondo dove tutti odiano ebay e poi tutti a venderci sù.
Studiare ?? Si è il primo consiglio che dò ...
Ho iniziato a comprare libri quando gli unici pubblicati erano in inglese. Poi con gli editori coraggiosi de vecchi e albertelli qualcosa per tutti i collezionisti non amanti della lingua anglofona è uscito.
I libri ... ne ho tanti e pagati all'epoca 50.000 lire ognuno e tutti esposti nel mio studiolo. Tutti trasformati in file PDF per poterli visionare sul PC.
Neanche un mese fà ho scoperto con sommo dispiacere che i meno preferiti ma più usati dai collezionisti, il Morittu e il Manno, erano stati mortalmente rovinati dai pastelli e pennerelli dei miei piccoli quando erano bambini e che mia moglie segretamente aveva occultato il misfatto. Per la mia mania di precisione li ho ricomprati e chiusi in libreria.
Dopo i libri raccomando la strada, i mercatini, i finti amici che ti trovano tutto e i bravi ragazzi che ti aiutano nelle dritte, non mancando poi le gelosie e le vanità da prime donne.
Ho postato in questa sessione perchè leggevo che si poteva dare adito a qualsiasi discussione.
Molte volte chi crede , nel bene della comunità, di dare per scontato un giudizio massimale, pone in esso un'errore. Non siamo tutti uguali, non partiamo tutti da un grado sociale, culturale, economico uguale. Questo livellare a tutti i costi comporta sbandamenti, ignoranza non colmata.
In molti libri di elmetti vengono esposte bellissime foto, decal, interni e magari anche perche un'elmetto viene considerato falso.
Dopo tutto questo viene il campo di battaglia. La conoscenza non si limita solo ai libri, ma a tanti particolari.
Imparare a chi si accosta a questo mondo non solo che quello è un truffatore, quello vende i falsi, quello ha i prezzi alti ma invece giudicare il pezzo, la medaglia, l'elmetto e non la persona o la piattaforma ebay.
Non giudichiamoci fra di noi come vecchie zitelle, ma aiutiamo anche con questo i ragazzi di oggi. Io non mi innalzo a DOCENTE, in questo forum ci sono già bravi e competenti conoscitori della materia, ma almeno permettetemi sempre di dire quello che penso.
Grazie
Francesco. -_-

 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 26/9/2010, 13:09




Ti do ragione!!! ma d'altronde non siamo qua a giudicare e confessare tutti i truffatori che possono girare su ebay..se trovo un'inserzione che giudico scandalosa, la evito, non mando mail con insulti al venditore..poi sta a me informarmi, imparare a riconoscere come giustamente dici tu..poi tu avrai un'esperienza decennale in argomento, io no e ti sono grato visto che ti degni di rispondermi e mi informi di ciò che non conosco..

Nicola
 
Top
ste1970
view post Posted on 26/9/2010, 13:11




infatti non trovo assurdo la segnalazione del dove ormai sta andando a finire la militaria.
non trovo affatto che sia una ricerca da vecchie zitelle ne tanto meno sia una caccia alle streghe.
Tutto è utile anche questa non discussione ma riflessione aperta oppure dobbiamo sempre parlare con pochi?
Nulla toglie ad ognuno di noi nel rimanere della propria opinione mi pare , o qualcuno invece vorrebbe avere una cattedra?
A me non è sembrato .
Ciao
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 26/9/2010, 13:16




pienamente d'accordo..comunque io 200 euro per le due medaglie in questione non li spenderò mai...grazie a tutti coloro che sono intervenuti!!!
Nicola
 
Top
Toscano Nicola
view post Posted on 26/9/2010, 13:26




Quello che spero non accada, è che si passi più tempo ad analizzare gli oggetti falsi o pastrocciati degli altri.. senza mai aver visto un oggetto buono dal vivo. Su che basi analitiche lo si fa?
Questo accade sempre più spesso, soprattutto nei forum.

Ci sono una miriade di vecchi collezionisti e anche di musei pieni di buoni oggetti da visitare, sfruttiamoli, non passiamo il tempo su ebay a cercare cosa non ci piace o cosa è troppo caro o cosa è falso..

Per Militaria Napoli, era rivolto ai neocollezionisti l'intervento, come premesso nella prima frase dello stesso.
 
Top
ste1970
view post Posted on 26/9/2010, 13:31




Toscano Nicola come ben sai anche i musei alle volte hanno i loro farlocchi manichini , o mi sbaglio?
Ad ogni modo studiare è di certo un buon consiglio e per evvay, se ci vai , sono tutti fatti tuoi...ahhhah
Ciao
 
Top
Toscano Nicola
view post Posted on 26/9/2010, 13:43




CITAZIONE (ste1970 @ 26/9/2010, 14:31)
Ad ogni modo studiare è di certo un buon consiglio e per evvay, se ci vai , sono tutti fatti tuoi...ahhhah
Ciao

Parole sante! :lol:
 
Top
Militaria Napoli
view post Posted on 26/9/2010, 16:39




CITAZIONE (Toscano Nicola @ 26/9/2010, 14:26)
Per Militaria Napoli, era rivolto ai neocollezionisti l'intervento, come premesso nella prima frase dello stesso.

Ciao Valore,
mi dispiace che la mia risposta sia stata fraintesa in questo contesto.
Siamo qui tutti noi per fare solo il bene del forum. Ogni tanto è bene ritornare con i piedi in terra su certi argomenti che sembrano superati e che invece risolti non sono.
Ogni qualvolta che in pieno periodo autunnale e specificatamente dalla Mostra di Bologna e passando da Piacenza, Ferrara, Roma, Milano, Livorno, e finendo sempre a Bologna c'è come una corsa accellerata dei prezzi, aumenti ingiustificati che a volte fanno quasi ridere i tedeschi quando gli diciamo che sono cari.
Ci manca solo che i commercianti inseriscono il POS nel loro stand perche portarsi 1.000 o 2.000 euro in contanti e poco probabile in questi periodi e di assegni postdatati neanche li accettano.
Allora è importante anche monitorare i prezzi in tutti gli ambiti e far capire che chi inserisce certi prezzi e padrone di farlo, ma capire anche che l'oggetto può anche rimanergli li dove stà.
Tutto ha un prezzo, per il resto c'è Mastercard.
Non è vero ...
Tutto ha un prezzo tranne la passione. ^_^
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 26/9/2010, 21:50




Concordo!
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 15:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,324

Status:


A proposito di prezzi pazzi guardate un po' questa

image

E questa la descrizione del venditore

Vendo foto ritratto ORIGINALI del 1866 di Giuseppe Garibaldi e Garibaldini.

Le fotografie provengono da Genova, dietro ciascuna foto sono riportati a penna stilografica il nome, cognome, grado di ciascun soggetto; inoltre è riportato il marchio dello studio fotografico dove ciascuna foto è stata scattata (Genova, Brescia, Milano).
Le foto sono rigorosamente originali, e, data l'importanza storica delle stesse, si invitano gli eventuali acquirenti interessati a chiedere specifiche di ciascuna fotografia (per ogni foto posso inviare scatti ad alta risoluzione dell'immagine e del retro nel rispetto della privacy) e se necessario visionarle di persona.
In questa inserzione sono visibili tutte le foto (14 pezzi formato 6cm x 10cm, 1 pezzo 11cm x 16cm) in mio possesso; il prezzo della presente inserzione è riferito ad un singolo
pezzo. Solo la foto di Garibaldi non è vendibile singolarmente ma con l'intero blocco.

Garantisco massima serietà, vedi feedback.

NOTA BENE: come scritto sopra il prezzo è per ogni singolo ritratto e non per tutti i 15 ritratti visibili nelle foto di questa inserzione.


Se l'asta comprendesse tutte e 14 le foto il prezzo potrebbe anche starci (sui 150 a foto).
La cosa che è assurda è che il prezzo è a singola foto!!!

Un saluto,
Arturo :)
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 17:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


CITAZIONE (Arturo A. @ 4/10/2010, 16:29)
Se l'asta comprendesse tutte e 14 le foto il prezzo potrebbe anche starci (sui 150 a foto).
La cosa che è assurda è che il prezzo è a singola foto!!!

Un saluto,
Arturo :)

è assurdo anche il prezzo di 150 a foto!!!! Un CDV del generale Mac Mahon di metà ottocento l'ho pagato 10 euro compreso di cornice e spese di spedizione....e foto molto belle col re e altri generali al fronte (che puoi vedere nella stanza foto) durante la WWI le ho pagate 5 euro l'una....
Ma grazie della segnalazione....questa è da ricordare....come quello che vendeva il cappello di Garibaldi :)
Ciao
Luca
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 18:13


Group:
Member
Posts:
684
Location:
Roma

Status:


Tra l'altro paradossalmente quella di Garibaldi, che lui non cede singolarmente, e' la piu' comune. E questo dice tutto. In generale CDV di Garibaldi girano sui 100-150 euro, ma anche meno con un po' di fortuna.

CITAZIONE (Tirailleur du Po @ 4/10/2010, 18:50)
.questa è da ricordare....come quello che vendeva il cappello di Garibaldi :)
Ciao
Luca

Il cappello di garibaldi me lo sono perso! Che roba era? Su ebay c'e' uno che vende 3 pistole (mica una!) "di Garibaldi"! <_<
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 4/10/2010, 18:43




AHAHAHAHAH assurdo anche questo...mamma mia..
Si il cappello di Garibaldi, il vero unico e inimitabile cappello di Garibaldi...

Nicola
 
Top
3416 replies since 26/9/2010, 09:04   155107 views
  Share