PROIETTILE PISTOLA DUBBIO, come al solito...boh?

« Older   Newer »
  Share  
MegaNicolaos
view post Posted on 15/10/2010, 18:41




CITAZIONE (alexfaro @ 15/10/2010, 18:34)
x meganicolaos
la polvere con cui venivano caricate le cartucce 6,5x52 carcano e specificamente quella di 2° tipo era denominata "solenite" ed aveva la forma di piccoli tubetti cavi all'interno.

Si lo so perchè i miei li ho svuotati 3 settimane orsono.. :blink: :blink: :blink:
e l'ho pure conservata..non ditemi che è illegale pure questo, altrimenti cambio passione..

 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 19:08


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


CITAZIONE (MegaNicolaos @ 15/10/2010, 19:41)
CITAZIONE (alexfaro @ 15/10/2010, 18:34)
x meganicolaos
la polvere con cui venivano caricate le cartucce 6,5x52 carcano e specificamente quella di 2° tipo era denominata "solenite" ed aveva la forma di piccoli tubetti cavi all'interno.

Si lo so perchè i miei li ho svuotati 3 settimane orsono.. :blink: :blink: :blink:
e l'ho pure conservata..non ditemi che è illegale pure questo, altrimenti cambio passione..

teoricamente .... :(

i propellenti o polveri di lancio sarebbero acquistabili solo avendo titolo e la detenzione , de quantitativi ammessi, soggiace all'obbligo di denuncia....

poi se ben rammento ci deve essere stata almeno un illuminante sentenza che assimilava un determinato quantitativo di polvere a quella ipoteticamente contenuta nel migliaio di cartucce a pallini da fucile da caccia ....

ma essendo in Italia .... quindi mettiamola così : se hai un PdA è meglio ....

axel 1899

 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 15/10/2010, 19:17




OOOOOK!!! Ragazzi è stato bello finchè è durato...mi darò al collezionismo di Santini Religiosi..almeno per quelli sarò sicuro.. :( :( :( :(
 
Top
FraXmas
view post Posted on 15/10/2010, 19:18




CITAZIONE (MegaNicolaos @ 15/10/2010, 19:41)
CITAZIONE (alexfaro @ 15/10/2010, 18:34)
x meganicolaos
la polvere con cui venivano caricate le cartucce 6,5x52 carcano e specificamente quella di 2° tipo era denominata "solenite" ed aveva la forma di piccoli tubetti cavi all'interno.

Si lo so perchè i miei li ho svuotati 3 settimane orsono.. :blink: :blink: :blink:
e l'ho pure conservata..non ditemi che è illegale pure questo, altrimenti cambio passione..

Bruciala in piccole quantità, che te ne fai a tenerla a casa...sono solo rogne in caso di controlli.
Saluti, Fra
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 15/10/2010, 19:41




Ne ho bruciata in gran quantità, quella che era uscita dai bossoli trovati bucati...boh, mi piace tenerla ma sem mi dite che è illegale la brucio...che palle però, dai ci vorrebbe coraggio a sporgere denuncia dopo aver visto in che condizioni è...

 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 20:01


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


uhmmm ... tienine qualche cilindretto e brucia il resto ...

tra parentesi, come avrai notato, brucia .... ora Io non ho mai fatto la prova, ma Ti giuro che davanti ad una cartuccia ricaricata con quella Solenite ed un innesco moderno non mi ci metterei affatto .... di solito và a putt... ehmm :rolleyes: " peripatetiche " l'innesco non la carica di lancio.... la carica di lancio magari subisce solo variazioni nella " vivacità " .....

axel 1899
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 15/10/2010, 20:07




Peripatetiche...AHAHAHAH :lol: :lol: :lol: si in effetti non bruciava tanto vivacemente, d'altronde erano 90 anni che dormivano sotto terra, la solenite è verde ossido.....
Nicola
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 20:46


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


Ehmm ... se noti anche molti esplosivi (tritolo etc) bruciano (in certe condizioni) e non esplodono ... ma Io per vivacità intendevo la velocità di combustione una volta innescata.... e se cambia quella, puoi anche aver ricaricato seguendo alla lettera le dosi minime dei manuali, ma rischi un bel KA BOUM ....

axel 1899

P.s. c'è chi ( :rolleyes: ) è stato pizzicato da un Suo superiore mentre affettava una saponetta di esplosivo e nel contempo fumava una sigaretta ... stava partendo un bel " cazz... " ehmm " rimprovero verbale " ma lo stesso si è interrotto (con la precipitosa fuga del superiore stesso) quando il suddetto tabagista ha spento la sigaretta SULLA saponetta :P
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 15/10/2010, 20:57




CITAZIONE (axel 1899 @ 15/10/2010, 21:46)
P.s. c'è chi ( :rolleyes: ) è stato pizzicato da un Suo superiore mentre affettava una saponetta di esplosivo e nel contempo fumava una sigaretta ... stava partendo un bel " cazz... " ehmm " rimprovero verbale " ma lo stesso si è interrotto (con la precipitosa fuga del superiore stesso) quando il suddetto tabagista ha spento la sigaretta SULLA saponetta :P

mmmm....non è che parlavi di te??? :D si ho capito cosa intendevi, ma ti dico che rispetto a della polvere "nuova", quella che avevo bruciato faceva leggermente "fatica"...presumo che dentro una cartuccia abbia esito relativo..comunque non me ne intendo, non avendo mai sparato in vita mia, se non una volta con una doppietta (arriverà il mio momento.. :shifty: )

Nicola
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 21:04


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


No... non ero Io :( Io non fumo ....
axel 1899

Edited by axel 1899 - 15/10/2010, 22:12
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 15/10/2010, 21:10




....AHAHAH ed ecco che si scoprono gli altarini del buon axel!!! image image
scherzavo dai!!! :) :) stiamo andando leggermente OT... :ph34r:

Nicola
 
Top
25 replies since 30/9/2010, 18:32   931 views
  Share