Sahariana El Alamein

« Older   Newer »
  Share  
squalone1976
view post Posted on 10/7/2011, 21:17




a che punto è il libro? Sono molto curioso
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 08:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


Questo è un vero pezzo di storia.... complimenti!!!
Roberto
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 13:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,927
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


Mi associo ai complimenti e spero nella nascita del libro!
Ciao ;)
 
Top
il madrac
view post Posted on 23/7/2011, 10:39




CITAZIONE (Billo1423 @ 6/10/2010, 21:36) 
Vi ringrazio per i complimenti e l'ammirazione che dimostrate. La sariana è proprio quella che mio Nonno utilizzò ad El Alamein. Ovviamente è stata lavata: al rientro dalla prigionia in India pare fosse molto sporca. Non ho mai potuto conoscere mio Nonno. Partecipò alla battaglia di El Alamein sino al suo termine. Catturato dagli inglesi, decise di non collaborare e fece la prigionia in India. Dato per disperso, venne dato l'annuncio da Radio Vaticana della sua sopravvivenza.

ONORE AL NONNO!



Bellissima la sahariana, poi, come hanno detto molti, un pezzo che appartiene ad un avo! Se già davanti ad una giacca così appartenuta ad uno Sconosciuto viene la pelle d'oca....

Facci sapere per il libro (e più egoisticamente: magari fammi un mp quando sai qualcosa ;) ) te ne sarei grato!

Senza voler andare troppo fuori pista, vorrei fare una simpatica integrazione: una medaglia fatta coniare dai Reduci dei campi di prigionia in India per un raduno del 1971.

La si trova anche sullo Sparacino nella sezione che tratta la reducistica RSI, ma credo che anche in questo caso non sia fuori tema, del resto tuo nonno fu "non-cooperatore"...





 
Top
Billo1423
view post Posted on 15/1/2014, 23:22




Ciao a tutti!
Vi informo come promesso che è finalmente disponibile il libro di cui vi parlai: "L'amore di carta".
Il libro è disponibile on-line per l'acquisto nel formato e-book.
Un saluto a tutti!

P.S. per maggiori informazioni vi consiglio di entrare sul sito "www.congedatifolgore.com" e cercare "Salvatore Onano" nell'apposito spazio "cerca news". Grazie!
 
Top
19 replies since 5/10/2010, 22:06   2906 views
  Share