Indiani d'America nelle SS ?

« Older   Newer »
  Share  
alvise contarini
view post Posted on 30/10/2011, 21:02 by: alvise contarini
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,036

Status:


CITAZIONE (spadon @ 30/10/2011, 20:11) 
CITAZIONE (flak20 @ 30/10/2011, 19:27) 

tenendo presente che probabilmente non avevano piume, archi e frecce, e lasciando perdere che qualcuno abbia fatto da testimone alle nozze di Hitler, cosa c'è di inverosimile nella possibilita' che qualche indiano d'America possa aver combattuto in Europa e una volta catturato, cambiato bandiera? hmm


La solita favola che nelle fila dei tedeschi gravitavano solo guerrieri nordici diretti discendenti di Odino....Consiglio qualche valida pubblicazione sui vari volontari nel "cosmopolita" esercito germanico, vedrete che fra slavi, italiani, spagnoli, francesi, russi ed altre etnie poco o meno germaniche, ci sono addirittura nordafricani e indiani dell'India...volete che non fosse ben accetto qualche discendente di Toro Seduto?!.....Augh!!

Che ci fosse una unità organica, con un capo-leader riconosciuto e un progetto politico, è inverosimile. Tra i prigionieri fatti dai tedeschi c'erano anche americani di origine tedesca. Ed erano molto più numerosi dei nativi americani. Se qualche singolo ha fatto una scelta personale, questo esula dall'argomento.

Comunque sia, questa interessante discussione resta una simpatica curiosità. In mancanza di documenti originali e di seri resoconti di studi storici ogni opinione, in un senso o nell'altro, vale quello che vale.

Ciao.
Al.
 
Top
13 replies since 28/10/2011, 21:22   1038 views
  Share