Reparti Celeri e Reparti Mobili di P.S.

« Older   Newer »
  Share  
carpu65
view post Posted on 4/7/2013, 00:26 by: carpu65




Certo,anche se un occhio allenato lo avrebbe riconosciuto al primo colpo (cravatta grigio-cenere come la camicia,tasche a soffietto anzichè a toppa,fregio,filettature e mostrine gialle ) posso capire che per molti un Finanziere ed un Poliziotto fossero semplicemente "una Guardia".
Personalmente però non ci trovo nulla di male in questo.
Non vedo perchè mai appartenenti a diverse forze dell'ordine dovrebbero per forza distinguersi nettamente (fatti salvi,è ovvio,mostrine fregi e colori di istituto).
Anzi,un uniforme simile e dello stesso colore secondo me rafforza la figura di rappresentante dello Stato e tutore della Legge,moltiplica il senso di protezione nel cittadino,ed infine razionalizza pure le forniture (il che secondo me non è un male).
Io dal 1948 avrei vestito tutti in turchino scuro d'inverno ( stessa foggia dell'ordinaria dei Carabinieri) e in tela grigio chiaro d'estate (ovviamente ognuno coi suoi fregi e le sue filettature).
Circa la nuova divisa della Finanza...il colore è bruttarello. A volte pare un melenzana,altre una specie di acciaio.
Sarebbe stato meglio lasciare il vecchio grigio-cenere (aggiungendo un filino di verde in più all'uniforme della Forestale),ma volendo propio cambiare secondo me un grigio-ferro deciso sarebbe stato più indicato, oltre che molto elegante con le filettature canarino.
 
Top
34 replies since 16/1/2012, 18:19   9069 views
  Share