Riproduzioni di uniformi , copricapi, buffetterie e varie, La Sartoria del Tempo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2013, 16:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ciao,
si tratta del raro e particolare "Cappello-Shakot " modello 1848 per gli Zappatori del Genio, il modello andò in pensione con le integrazioni del regolamento 1861

Stefano
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 16:31


Group:
UTENTE
Posts:
1,446

Status:


ma quale è il motivo della tulippa con la coda di cavallo e la nappina con i colori tipici dell'artiglieria?
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 22:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ciao,
avevo promesso a Luca di postare qualche mio lavoro che non fosse Prima o Seconda guerra mondiale ...
ecco un lavoretto semplice alla vista ma complicato nella costruzione :
l'anima del fodero è in legno leggero intagliato con la forma della lama, cappa e puntale sono eseguiti su misura perchè logicamente nessuna anima ha la stessa misura, il tutto coperto da cuoietto naturale poi annerito (come all'epoca)

Un fodero di una baionetta x Jagerstutzen Austriaca 1854


7lxx

tp7r

hvbj

l4c2
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 10:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,294
Location:
roma

Status:


Stefano mi metti paura....... sadangel Bravo! Luciano
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 13:47
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Pezzo molto bello; ma per quale motivo gli austriaci decisero di utilizzare un'anima in legno anzichè costruire un fodero in budello, che ha il vantaggio di essere elastico quando non è inserita la lama?
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 18:08


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
104
Location:
Gorizia

Status:


Ciao Stefano, mi accodo ai complimenti per lo zaino: un'altro lavoro ben fatto... come al solito! Io avevo fatto una copia dello zaino alpino I GM che è molto simile,e sono diventato matto a trovare non dico le misure, ma proprio delle semplici immagini, figurarsi un'originale :( . Purtroppo il cuoio usato non era il massimo e l'ho dovuto cucire a mano quindi la resa finale non è certo al pari del tuo ma, nel mio piccolo, mi ha soddisfatto parecchio! Mi sbaglio o mi accennavi che stavi studiando per fare una Bucciantini? Hai fatto già qualcosa?
ciao Francesco
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 21:20


Group:
UTENTE
Posts:
538
Location:
veneto,prov. verona

Status:


metti paura anche a me!complimenti!
hai intagliato te il legno?
ciao
ps il 33 è bellissimo ho finito ieri sera il restauro
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 21:50


Group:
UTENTE
Posts:
635
Location:
Savona

Status:


Ciao Stefano, ho visto questo post che avevi iniziato tempo fa e vorrei chiederti se puoi indicarmi a chi posso rivolgermi per avere una riproduzione di un telino da lucerna dei carabinieri.
Grazie e ciao.
Sandro
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 00:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ecco la mia nuova Fatica...... Lo Zaino 1907 per truppe alpine..... una vera rarità ora ricostruita !!!!!!















 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 00:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


Adesso ho capito ;) , lo hai postato in DUE discussioni diverse per raddoppppppiare i complimenti....... :lol: :lol:
Ciao. Federico. :)
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 00:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ciao Federico,
grazie per i complimenti, l'ho postato anche nella sezione buffetterie data la rarità dell'oggetto.... purtroppo di questi zaini originali ne esistono pochissimi e salvo un colpo di fortuna serve fare un mutuo per acqistarlo... sempre a trovarlo ;)
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 01:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


A questo punto si vede che hai avuto un colpo di "chiamiamola fortuna" ed ha i acceso il mutuo.
Ciao. Federico-
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 17:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ecco uno degli ultimi lavori......
finalmente una maschera ed un contenitore come dio comanda .
Il contenitore è la replica fedele del modello in fibra, costruito in fibra di lino
la polivalente è veramente costruita in tela incerata e multi strati di garze, il tutto cucito a mano e con macchine a cucire d'epoca......


























 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 21:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


C'è da rimanere a bocca aperta ..........dallo stupore, bravissimo, cosa dire di più...... :D :D
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 22:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,235
Location:
Provincia Brescia

Status:


Che spettacolo Stefano !!
Complimenti !!!
Ciao
Federico
 
Top
107 replies since 8/7/2012, 18:52   18768 views
  Share