Marco Ghedini, un ringraziamento

« Older   Newer »
  Share  
joelabrendola
icon5  view post Posted on 14/1/2013, 13:46




CITAZIONE (Cav.Ghedini @ 13/1/2013, 23:46) 
ringrazio joelabrendola del suo bel messaggio. ma io non ho nulla da temere, e mi va proprio di spiegare agli amici del forum cosa é successo. Mi chiama un amico, e mi segnala che ha ceduto una medaglia al valore, incisa e non zecca, ad un tizio. oggetto ebay 160949515883 così potete vedere di cosa stiamo parlando, ed il tizio non lo sta pagando. a mia volta ho venduto una cosa alla stessa persona (oggetto 271129270588) e questo diciamo acquirente mi ha contattato chiedendomi di annullare la transazione per "motivi di lavoro". bene, io annullo e gli do il feedback (positivo, non si può fare altro) con TRANSAZIONE ANNULLATA. Passano un paio di giorni e vedo che l'acquirente si propone ora come venditore, di un bel v.m. zecca argento, e con altre due foto (oggetto 170971703622), una é la foto del valore inciso acquistato, e poi compare la foto di un ufficiale, foto che mi ricordo aver visto in ebay un paio di settimane fa. Io lo ho invitato a chiudere la inserzione e lui mi ha risposto abbastanza scocciato: ma lei chi é, cosa vuole da me ecc.
ho contattato le persone dalle quali lui aveva fatto acquisti e tutti i contattati mi hanno confermato che non pagava e chiedeva l'annullo della transazione. molti non hanno fatto in tempo a segnalarlo come NON PAGANTE e si sono limitati ad annullare la vendita.
Poi ho iniziato a contattare tutti gli offerenti che riuscivo ad identificare (e sono parecchi) per dire loro di non rilanciare e di annullare la offerta (e due mi hanno creduto), poi man mano che vedevo offerenti li contattavo, e questo sino a pochi minuti prima del termine della inserzione. Ho anche telefonato ad uno di loro, un caro amico che vive in Lussemburgo, per avvisarlo di stare fermo. a fine asta ho avvisato joelabrendola (ed il secondo arrivato pure) di cioè che avevano acquistato.
cari utenti del forum, ebay é un postaccio spesso con tante belle cose in asta, ma pieno di ingenui, di pirati e piratini (io compreso), ma finché sono vivo coloro che temo siano dei truffatori avranno vita dura. chi si comporta correttamente non avrà nulla da temere, specialmente da me, che sono un vecchietto anziano e cicciotto. e grazie a tutti della collaborazione e della pazienza di leggermi. Marco Gh.

E' andata proprio così...
Aggiungo solo che non si possono più vedere le aste specificate da Marco perche, dopo le segnalazioni piuttosto vigorose fatte ieri sera da me a ebay, da stamane il venditore storia*italiana risulta bannato ...... non so se indefinitamente. Ed inoltre (visto che Marco non teme nulla :) ) riporto apertamente il nome del venditore storia*italiana affinchè magari serva da monito ad altri come pure il beneficiario del pagamento (che mi era già stato sollecitato) come tal MARIO DELLALBANI, che dal codice fiscale risulterebbe nato a Milano il 25/2/1984, e che naturalmente si appoggiava sulla classica carta postepay .....
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 10:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
832
Location:
Envie (CN)

Status:


Un caro saluto a Marco Ghedini, conosciuto virtualmente tramite Radagast, del quale ho potuto apprezzare competenza, cortesia e pazienza nel trattare con un inesperto come il sottoscritto! (volevo una Croce di Ghiaccio ed avevo già rischiato di farmi fregare :blink: )
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 20:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Mi associo ai tanti, tantissimi, che conoscono il "Grande" Ghedini e confermo quanto di buono detto di lui e della sua proverbiale pigrizia, anche se disto da casa sua almeno un migliaio di chilometri ho l'onore di conoscerlo e di essergli amico, spero che sia ricambiato, da almeno un 15 anni, ed in tanti anni non mi ha mai negato un consiglio, aiuto o un pagamento...dilazionato. Un grande abbraccio al grande Marco dalla lontana Calabria.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 14:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
898
Location:
Lecco

Status:


pur non avendo il piacere di conoscerlo mi associo con piacere a tutte le dimostrazioni di stima espresse nei confronti di marco e gli porgo il mio personale benvenuto.

alberto
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 15:36


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
351
Location:
Vigevano (Pv)

Status:


Benvenuto Marco :D
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 00:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,073
Location:
Emilia Romagna

Status:


..Saluto Stefano e Marco. :)
..non ho il piacere di conoscere Stefano..ma conosco Marco da alcuni decenni..di lui è stato detto già tutto, non mi resta altro che confermarlo in toto.
..Tempo fa mi disse che era tentennante nell'entrare tra le fila di Miles, il tempo la pigrizia..vedo con piacere che oggi è tra di noi e me ne compiaccio.
..Benvenuto Marco, visto che lo proponi tu, se occorresse, con parsimonia, chiederò soccorso! :D
..Benvenuto Stefano tra le fila dei Milesiani.
fra
 
Contacts  Top
35 replies since 20/11/2012, 13:46   1816 views
  Share