Oggetti appartenuti al Maresciallo D'Italia Emilio De Bono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2012, 17:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,703

Status:


CITAZIONE (foch @ 18/12/2012, 15:18) 
De Bono chiamava la moglie Erminia 'Nina' ed č lei, pertanto e senza ombra di dubbio, la dedicataria della foto dell'agosto 1929.

Ne ho trovato il riscontro rileggendo ieri sera un vecchio articolo sui diari da lui tenuti fino alla fine e che contengono un copiosissimo materiale su fatti e uomini del Ventennio. (Molti i giudizi sferzanti, anche sul re e Mussolini.)

L'articolo č corredato da foto due delle quali mostrano De Bono in Africa con sahariana e controspalline. Se serve, le posto.

Foch

Ciao Foch,

posta pure ..... ;)
 
Top
cristiano999
view post Posted on 18/12/2012, 18:23




Ciao Foch e ciao Mauro! Bella notizia! Mi fa piacere sapere che chiamava la moglie Nina,quindi tutto coincide!se puoi postare mi farebbe piacere!
Grazie
Cristiano
 
Top
cristiano999
view post Posted on 28/12/2012, 15:20




Ciao e auguri a tutti! ho aggiunto anche questa mega medaglia (non so come definirla) sempre facente parte degli oggetti appartenuti al maresciallo De Bono
Cristiano

img1085h
img1083fl
img1082vi
 
Top
Orbace
view post Posted on 13/1/2013, 12:51




Salve a tutti.
Facendo ricerche per conto mio mi sono imbattuto per caso in documenti d'ufficio riguardanti il matrimonio di De Bono (Torino 2.X.1897), da cui risulta che a quella data era capitano del 7° Rgt. Bersaglieri e risiedeva ad Ancona.
Dato che se n'era parlato qui me li sono salvati. Non so se sia d'interesse del forum, ma se volete ne carico almeno uno con quei dati - visto che sono su un sito in libero accesso e che permette di scaricare gratis i documenti immagino che si possa.
Ditemi Voi.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 14:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,512

Status:


Ciao Cristiano.
A proposito di oggetti appartenuti a De Bono attualmente ve ne sono alcuni in vendita presso una nota Casa d'Aste, tre i quali spicca il suo bastone da Maresciallo d'Italia.
Mi chiedo se provengano tutti dalla medesima famiglia che ti ha fatto dono di quelli da te postati.
Grazie
Saluti
 
Top
cristiano999
view post Posted on 13/1/2013, 15:46




Ciao Orbace! Se si puņ postare penso che sia interessante quello che hai trovato!
A me farebbe piacere!
Grazie in anticipo!

Ciao Ariel71! Grazie per l'informazione ma non si tratta della stessa fonte, gli oggetti mi sono stati donati da una copia di anziani della mia zona e mi hanno dato tutto quello che avevano.
Chissa che bello il bastone!!!! e che altro materiale c'č?
Saluti
Cristiano
 
Top
cristiano999
view post Posted on 28/12/2015, 16:24




Ciao,
domanda di natura tecnica:
esiste un trucchetto per fare ritornare visibili le foto?.... o le devo inserire nuovamente?
Grazie e buone feste
Cristiano
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 17:14
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,945
Location:
tuscania VT

Status:


...nessun trucchetto...prima qualcosa si poteva fare, ora sono definitivamente scomparse anche su Google... :cry:
 
Top
cristiano999
view post Posted on 28/12/2015, 17:45




Grazie Adriano, che peccato! Quindi si sono azzoppate un po' tutte le vecchie discussioni..... Pazienza.
Reinserirņ nuovamente le foto sperando di non fare danni alla discussione.
Saluti e buone feste!
 
Top
cristiano999
view post Posted on 29/12/2015, 17:12




Ho restaurato la discussione inserendo nuovamente le foto in formato piccolo e in HD per i dettagli.

ciao e buone feste
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 17:26
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,945
Location:
tuscania VT

Status:


Bravo! Perņ dovresti mettere foto di formato 600 X 800, altrimenti l'apertura risulta particolarmente lenta e la fruizione disagevole... dovresti mettere una sola foto del formato consigliato...grazie!
 
Top
55 replies since 2/12/2012, 11:14   3804 views
  Share