Giusto per conoscerci

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Bartolomeo De Iuri
icon2  view post Posted on 15/12/2015, 19:51




Giusto per farmi i cavoli altrui, vi chiedo di raccontare in questa discussione come è nata in voi questa passione e come vi siete avvicinati al mondo dei collezionisti di militaria. Qual è stato il vostro primissimo acquisto e qual è stato l'acquisto di cui siete andati più orgogliosi.
Personalmente sono sempre stato attratto dalla vita militare e da piccolo mio padre mi portava a comprare da Military Shop, Cassino (all'epoca aveva qualcosa di interessante, ma che io sappia ha chiuso definitivamente). Il primo acquisto è stato il classico elmo M1 postbellico.
PS: spero di aver postato nella giusta sezione
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 20:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


Ciao, forse sarebbe stato più opportuno pubblicare in OFF TOPIC.
Comunque comincio io per prima cosa dicendoti che ho vissuto e lavorato per 34 anni proprio a Cassino e quindi conosco benissimo Military Shop, sia quello di Cassino posto all'ingresso/uscita della città sulla strada per Formia, sia quello che era sulla strada per Isernia poco dopo Venafro.
Per me è stato il desiderio di ricostituire il medagliere di mio padre che mi ha avvicinato alla Faleristica e da lì pian piano mi è rimasto il desiderio di ampliare la raccolta di medaglie e qui sul Forum ho trovato molti amici che mi hanno guidato, consigliato e chiarito i molti dubbi.
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 23:11


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Nato in una famiglia di militari (genitori, zii, nonni, parenti vari) sono sempre stato allergico a queste cose. Poi una operazione mi costringe ad una breve ma assoluta convalescenza: con tre figli piccoli l'unica possibilità era di trasferirmi da mia madre e per ammazzare il tempo ho preso un libro a caso nella libreria di mio padre...centomila gavette di ghiaccio!! E poi subito un altro ed un altro ancora...sergente nella neve, l'italia nella grande guerra, la guerra dei sette mesi....alla fine della convalescenza...ero malato!!! Ed eccomi qua...
 
Top
2 replies since 15/12/2015, 19:51   197 views
  Share