Bunker Pontina, conclusione delle fortificazioni della linea Caesar C

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2013, 23:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
173
Location:
Rovigo

Status:


Bravissimo Marco, stupendo reportage fotografico. Avresti anche qualche notizia storica, del tipo quando e da quali truppe sono state realizzzate queste fortificazioni, e se hanno avuto qualche ruolo in combattimento.
Grazie e bravo ancora. Enrico
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 22:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


Stando ad alcune fonti, vi sono stati combattimenti, dove come si vede in foto, uno dei bunker fu preso di mira. Tuttavia non conosco nientaltro, mi spiace. Però forse si potrebbe trovare qualcosa sulla difesa di Roma

Fondamentalmente queste fortificazioni erano l'ultimo baluardo contro le truppe angloamericane, per la difesa della città eterna
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 16:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


Ho cercato e al momento ho trovato solo che queste strutture furono usate sia da reparti tedeschi sia da paracadutisti della RSI, se trovo altre informazioni le posterò :D
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 23:19


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
56
Location:
Lazio

Status:


Bello... Ci vado sicuro.. Ma come per il tuo post precedente, anche per questo ti chiedo? Ci si può aggirare tranquillamente? È che io ho forte rispetto per le proprietà private, non vorrei trovarmi a discutere ed essere anche in torto...
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 14:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


Allora, premetto che ho anch'io un odio profondo nell'infrangere le regole.
Si tratta sì di proprietà private che vengono affittate ai pastori per il pascolo delle pecore ( senza cani, strano ma è così ), inoltre finora ci sono stato moltissime volte e non ho mai avuto discussioni o rimproveri, del resto per alcuni si tratta di passione; per cui si fà una scampagnata, si vedono dei reperti storici interessanti e li si esplora. Penso sia perdonato se si entra solo per semplice curiosità storica, basta non arrecare danno alla proprietà o alle strutture presenti.

Come già detto nell'altra discussione, se sei d'accordo posso accompagnarti per i bunker più nascosti.
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 20:27


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
56
Location:
Lazio

Status:


Si si assolutamente, io ho detto così ma quando vedo i ruderi nn resisto ad avvicinarmi e curiosare, sempre se non è proprio chiuso. Comunque mi piacerebbe venire a visitare, non sto lontano da Roma, in un'ora sono li il problema e' che posso solo la domenica, in caso ti mandò un mp, quando te sei disponibile ci possiamo sentire.
Grazie per le foto e per l'invito, a presto
 
Top
soldatodisanità
view post Posted on 19/9/2013, 17:25




Ogni volta che ci passo davanti mi propongo di farci le foto e non le faccio mai. Hai fato delle belle foto, bravo!!!
 
Top
21 replies since 2/3/2013, 20:40   1406 views
  Share