Brutta notizia, Addio U&A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2013, 08:08

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,251

Status:


Non compravo la rivista da parecchi anni perchè non vi trovavo più articoli di mio interesse, ma mi dispiace comunque per la chiusura della testata: con essa sparisce l'unica rivista italiana del settore, e questo non è poco. Conservo gelosamente i primi 100 numeri di U&A sui quali anch'io ho mosso i primi passi da collezionista nei gloriosi anni '80. Purtroppo, di fronte alla grave crisi che attraversa tutto il mondo editoriale, riviste come U&A con una tiratura e un pubblico davvero limitati e prive di un significativo contributo economico darivante dalla pubblicazione della pubblicità sono destinate a soccombere. Per altro faccio notare che la consorella rivista francese "Militaria Magazine" gode sempre di ottima salute e, se non erro, siamo arrivata al 336° numero senza mai interruzioni: anche questo è un segno che il mondo del collezionismo militare all'estero è ben più vitale che non da noi.

RIP-STOP
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 08:23


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


CITAZIONE (kanister @ 4/7/2013, 14:34) 
Premesso che sono stato lettore affezionato dal primo numero, anche se allora una buona metà della rivista riportava articoli della francese "Militaria" di cui ero parimenti lettore,.....

Non mi fà piacere sparare sulla Croce (o Mezzaluna) Rossa.... però, visto che sono comunque " bastard inside "......che una rivista italiana pubblichi articoli già usciti su una francese non è piacevole ma " ci può stare " ... ma che dire invece quando su una rivista italiana si ritrova lo stesso articolo (o meglio una forma contratta) già apparso su un altra rivista italiana due mesi prima ?
per la cronaca : Diana Armi n° 4 - aprile - 2013 Vs. Uniformi e Armi n° 204 - giugno 2013 ? (.... e non è un "plagio" , la firma è la stessa.......)

Poi per carità... son " malato " ... dopo il n° 204 ho acquistato anche il n° 205 .... però.....
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 20:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


CITAZIONE (Legionario Nero @ 4/7/2013, 08:57) motivo della chiusura?


CITAZIONE (stemar. @ 4/7/2013, 08:44) l'avvento dei vari Forum

ma no dai. non sono i forum.
ti pare che il livello delle discussioni sui forum sia così alto da superare o eguagliare il potenziale di un articolo con foto e aprofondimenti?
(certo, dipende dall'articolo...) ^_^

mi spiace della chiusura della rivista. non la compravo da qualche tempo, e non a causa forum.
ho preso giusto appunto quasi per caso il numero 204. sono rimasto un po colpito dall'editoriale..
:huh:
non comprando nemmeno Diana Armi non mi sono accorto del..doppio articolo...
 
Top
Francesco186
view post Posted on 6/7/2013, 21:16




L'avevo scoperta da poco e avevo iniziato a comprarla.
Era fatta benissimo, foto a colori e tutte odierne di alta qualità.
Soprattutto per coloro che si avvicinavano per la prima volta al collezionismo era un punto di riferimento importante. Quindi anche x me :cry:
Chiudessero certe altre rivistacce al posto di questa!
 
Top
cuit
view post Posted on 8/7/2013, 19:36




praticamente in ITALIA esisteva solo UA CHE SI OCCUPAVA DEL NOSTRO HOBBY, veramente dispiaciuto.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 17:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,827
Location:
Rosignano Solvay Livorno

Status:


Potrebbero continuarla a fare solo in abbonamento. Così farebbero solo le copie che realmente vengono vendute, riducendo i costi di stampa.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 18:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


Essendo un abbonato mi è arrivata oggi, assieme all'ultimo numero (205), una lettera con l'accredito della differenza per la chiusura anticipata della rivista.
Credo, ma spererei di sbagliarmi, che oramai sia irreversibile, vedremo tra qualche anno, magari si riprende con qualcosa di più mirato e solo per abbonamento.
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 14:00


Group:
UTENTE
Posts:
1,906
Location:
Veneto

Status:


Apprendo la notizia con grande dispiacere.
Spero che come già successo per un paio di volte poi l'editore abbia la forza di ripartire.
La seguo dal primo numero ed ho perso solo qualche numero le due volte che è ripartita dopo aver chiuso per gli stessi motivi di oggi....
Difetti, chi non ne ha, ma ha il grande merito di aver rappresentato per molti normo dotati economicamente un punto di riferimento importantissimo!
Devo dire che mi è dispiaciuto che fossero sparite le rubriche del campra\vendo\scambio e quella nella quale venivano posti dei quesiti ed illustri collezionisti rispodevano.....certo queste messe in crisi dal crescendo espandersi di internet e quindi dei forum.
Suggerisco un modo, una idea per farla rinascere, ovvero la collaborazione gratuita agli articoli, magari non tutti, da parte dei collezionisti.....io do la mia disponibilità per un paio di articoli sugli FF33 :)
Spero che in qualche modo giunga alla rivista U&A ed all'editore Albertelli il nostro affetto e l'augurio di un prossimo ritorno nelle edicole!!!
Francesco
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 21:03


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
481
Location:
Catanzaro

Status:


E' un vero peccato. Spero, come già accaduto, che dopo un breve periodo la rivista possa nuovamente essere pubblicata.

Francesco
 
Top
23 replies since 4/7/2013, 07:44   1260 views
  Share