Identificazione fascia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2014, 15:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


CITAZIONE (essepi @ 21/1/2014, 13:40) 
. . . . . . . . . . .
Questa è, invece, una fotografia:
http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Fra...di_Savoia_1.jpg

Sì la foto è uguale al primo ritratto, ma anche qui mancano le placche degli ordini Militare di Savoia e Santi Maurizio e Lazzaro. Mi chiedo: non sono state indossate volontariamente dal re oppure si deve pensare che siano state assegnate in epoca successiva?
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:48


Group:
Member
Posts:
347
Location:
Toscana

Status:


Non le ha indossate. La gran croce comprende, infatti, la fascia e la placca.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 22:48


Group:
UTENTE
Posts:
655
Location:
Francia

Status:


af0h
Purtroppo questo è quanto rimasto al museo del risorgimento di Torino prima di Natale in relazione alla fotografia postata da Tiralleur du Po; via tutto................ordini e fasce, rimasto solo miseramente quanto sopra il cuscino!!!!!
Marco
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 23:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


Scusate, non riesco a ricordare cosa sia l'ultima medaglia (a destra).Può essere la medaglia " AI BENEMERITI DELLA SALUTE PUBBLICA " grado Oro?
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 00:35


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Yes
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 07:32


Group:
Member
Posts:
347
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (GMTO @ 22/1/2014, 22:48) 
(IMG:http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/560/af0h.jpg)
Purtroppo questo è quanto rimasto al museo del risorgimento di Torino prima di Natale in relazione alla fotografia postata da Tiralleur du Po; via tutto................ordini e fasce, rimasto solo miseramente quanto sopra il cuscino!!!!!
Marco

Questi dovrebbero appartenere a Vittorio Emanuele II, o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 11:35


Group:
UTENTE
Posts:
655
Location:
Francia

Status:


Confermo: cuscino meritorio....... :sick: di S.M. Re Vittorio Emanuele II e Re del "risorgimento Italiano".
Marco
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 11:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,215
Location:
Roma

Status:


Ho un dubbio che mi è venuto leggendo questa vecchia discussione:...chi assegnava/proponeva le medaglie al valore militare da dare ad un Re? Sembra domanda banale ma non saprei rispondere...non credo che il Re ...se le auto-assegnasse..e quindi?

CITAZIONE (Tirailleur du Po @ 21/1/2014, 01:01) 
Confermo le vostre impressioni in toto...purtroppo...
Ricontrollando le foto:
La MOVM nel medagliere di VittEMII era zecca, come lo era la MOVM e le altre d'argento nel medagliere dei fratelli Savio; di altri non ho foto, poichè era quasi impossibile avere una buona prospettiva a causa delle vetrinette e dell'iluminazione...

Cioè... se ho ben capito... state dicendo che qualcuno si è fregato gli originali e li a sostituiti? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 
Top
22 replies since 20/1/2014, 11:16   767 views
  Share