balilla da identificare

« Older   Newer »
  Share  
maurizio77
view post Posted on 26/2/2015, 13:43




In effetti il 22 era una domenica...e a Roncadelle fanno un mercatino delle cose usate/antiquariato .
forse si..dovevi chiedere qualche soldino in più forse.
Anche se per 180 credo che .....
saluti
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 14:47


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
583

Status:


Mi era stato fatto notare da più persone che il balilla in questione era mancante di baionetta, di otturatore e di calciolo....Di conseguenza il valore era simbolico
è per questo che ho cercato di venderlo a un prezzo equo in base alle vostre indicazioni. Tengo anche a precisare che quando vendo qualsiasi oggetto non posso sapere se l'acquirente è un collezionista privato oppure un rivenditore , come in questo caso il signor "beppe"
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 14:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
977

Status:


CITAZIONE (maurizio77 @ 26/2/2015, 13:43) 
In effetti il 22 era una domenica...e a Roncadelle fanno un mercatino delle cose usate/antiquariato .
forse si..dovevi chiedere qualche soldino in più forse.
Anche se per 180 credo che .....
saluti

...credo che nessuno lo comprerà, perché a parte le condizioni precarie di conservazione, manca comunque di parti importanti che non si troveranno mai.
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 18:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


La cifra a cui l'hai ceduto (80 €) mi pare equa ed io non pagherei di più, qualcuno magari lo potrebbe pagare anche 100 €, ma la cifra di 180 € mi pare davvero esagerata, date le condizioni in cui si trova, amenochè qualcuno non abbia l'otturatore e la baionetta in casa, ma forse sarà una persona sola e di chi sa dove.
Per esempio il sottoscritto ha un otturatore, da scavo, di un "Balilla" e l'ho anche inserito in una discussione, ma credo che non sia compatibile con quel tipo di moschetto.
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 18:50


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


quoto gli ultimi due interventi....

meglio un uovo (80 copechi) oggi che una gallina (180 copechi - FORSE) domani
 
Top
maurizio77
view post Posted on 26/2/2015, 21:22




CITAZIONE (paololotto @ 26/2/2015, 14:47) 
Mi era stato fatto notare da più persone che il balilla in questione era mancante di baionetta, di otturatore e di calciolo....Di conseguenza il valore era simbolico
è per questo che ho cercato di venderlo a un prezzo equo in base alle vostre indicazioni. Tengo anche a precisare che quando vendo qualsiasi oggetto non posso sapere se l'acquirente è un collezionista privato oppure un rivenditore , come in questo caso il signor "beppe"

Tranquillo...hai fatto benissimo.
Io al posto tuo sarei più che contento e sereno. L'amico se non trova (e se lo ha messo in vendita vuol dire che ancora non l ha trovato ) l'acquirente a breve si renderà conto che il Grande affare non l'ha "fatto" e forse , dico forse,materializzerà l'idea che certe "furbate" non sempre funzionano.
;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 21:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
682
Location:
Cuneese

Status:


A 80 euro ci avrei fatto un pensierino, 180 mi paiono eccessivi.

Ciao Alberto.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 08:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
977

Status:


Ecco le operazioni speculative che rovinano il mercato. Il caro sig. Beppe compra a 80 ed avrebbe tranquillamente (nonché onestamente) potuto vendere a 100.
Mettendo un prezzo del genere non fa altro che generare confusione in un mercato di per sé già non molto codificato.
Spero solo che nessuno scellerato sia disposto a pagare quella cifra.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 09:34


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
583

Status:


CITAZIONE (30emme1 @ 27/2/2015, 08:21) 
Ecco le operazioni speculative che rovinano il mercato. Il caro sig. Beppe compra a 80 ed avrebbe tranquillamente (nonché onestamente) potuto vendere a 100.
Mettendo un prezzo del genere non fa altro che generare confusione in un mercato di per sé già non molto codificato.
Spero solo che nessuno scellerato sia disposto a pagare quella cifra.

Per esperienza quasi nessuno compra a 80 per rivendere a 100
Il mercato è fatto anche di queste "operazioni" Ti dirò anche di più.... molte volte capita anche a me di comprare sui banchi del mercatino, pensando di poterlo poi rivendere a un bel prezzo, e molte volte si ha la fortuna e l'intuito di beccarci
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 09:44


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


CITAZIONE (30emme1 @ 27/2/2015, 08:21) 
Ecco le operazioni speculative che rovinano il mercato. Il caro sig. Beppe compra a 80 ed avrebbe tranquillamente (nonché onestamente) potuto vendere a 100.
Mettendo un prezzo del genere non fa altro che generare confusione in un mercato di per sé già non molto codificato.
Spero solo che nessuno scellerato sia disposto a pagare quella cifra.

perdonami , ma mi sembra tanto di sentire la favoletta della volpe e l uva

non stiamo parlando di generi di prima necessità , o (giusto per fare un esempio) di farmaci salvavita....

Ognuno con i suoi beni (siano essi balilla o copechi) deve poterci fare quel che vuole... il prezzo lo fanno le leggi del mercato, ed in primo luogo quello della domanda e dell offerta ...

Io trovo quindi si possa esprimere un pare (ad esempio ; a 180 ben difficilmente lo venderà , a 180 Io non lo comprerei) senza per questo arrivare a fare la morale...
 
Top
24 replies since 12/2/2015, 11:04   964 views
  Share