Un bel lotto del 6° Bersaglieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2015, 22:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Di questa persona non ho trovato altro ma la giornata fu molto profiqua.......anzi molto di più ;)
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 22:40


Group:
UTENTE
Posts:
551
Location:
ITALIA

Status:


Davvero complimenti
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 21:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ecco il 909..... 99,9 % è sulla via del ritorno


 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 22:35


Group:
UTENTE
Posts:
551
Location:
ITALIA

Status:


Davvero Bellissimo
solo una piccola curiosità ma il numero del reggimento sembra scritto ad inchiostro o è solo una impressione?
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 22:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


il numero è mancante ed il visibile segno è l'ombra che ha lasciato.... appena arriverà lo metterò in forma e se riesco a trovare un numero corretto lo ripristino
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 23:08


Group:
UTENTE
Posts:
551
Location:
ITALIA

Status:


Sulla forma sono d'accordo per quanto riguarda il numero lo lascerei così perché onestamente sono contrario alle aggiunte anche di pezzi originali però ovviamente questo è solo il mio gusto personale poi ognuno la vede diversamente
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 23:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (MarcoDM @ 9/7/2015, 00:08) 
Sulla forma sono d'accordo per quanto riguarda il numero lo lascerei così perché onestamente sono contrario alle aggiunte anche di pezzi originali però ovviamente questo è solo il mio gusto personale poi ognuno la vede diversamente

Ovvio che si tratta di opinioni personali ma vedere una "Dino" Ferrari senza un parafango perchè trovata cosi farebbe piuttosto schifo... però de gustibus non disputandum est
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 23:53


Group:
UTENTE
Posts:
551
Location:
ITALIA

Status:


Bel paragone :D
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 00:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


il paragone non è a caso, nel collezionismo di auto e moto storiche sono ammessi i restauri , ovviamente devo essere fatti da persone competenti ed a regola d'arte, altrimenti sono pure quelle delle ciofeche, in tanti altri tipi di collezionismo sono pure ammessi ed apprezzati...
Nella militaria, nella militaria ??? oddio , nella militaria sono un abominio, il restauro e un termine che non si conosce e non si deve citare (come parlare dell'anticristo).... Ricordo che per avere raddrizzato un 3 spezzato (senza che si vedesse la felatura) in un casco coloniale mi si postarono subito le foto della vendita... gridando allo scandalo... hahahahaaaaaaaahhahaahahhaha
In realtà vi è il motivo di tutto questo, non è ignoranza ma "malafede" (ovviamente non mi riferisco a te), certo, pura e sana malafede, chi grida allo scandalo è il primo che tarocca i materiali e/o nel caso anche di piccoli interventi non ha il coraggio o l'onestà di avvertire l'eventuale acquirente... parlo di acquirente perchè nel 99% dei casi lo fanno per cederli e quindi devono "monetizzare" il massimo..........
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 00:24


Group:
UTENTE
Posts:
551
Location:
ITALIA

Status:


Io sono d'accordo con i restauri solo se si tratta di mantenere in vita un pezzo deteriorato
e rimetterlo in sesto però dettagli come il numero che nel tuo caso si vede lo stesso preferisco evitare però come già detto è solo un gusto personale ad esempio se guardi i due caschi da me postati nella sezione coloniale noterai che mancano i soggoli e sicuramente li lascerò così comunque per quanto riguarda la vendita l'importante secondo me è dichiarare che il pezzo è stato restaurato ed è tutto ok
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 07:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,197
Location:
provincia di Treviso

Status:


Non si tratta di restaurare, ma solamente completare un bel 909 con il suo numero.

Grazie per l'onestà di Stefano che ha mostrato lo stato delle cose.
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 08:47
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,521
Location:
PISA

Status:


CITAZIONE (stefano.spazzini @ 9/7/2015, 01:08) 
il paragone non è a caso, nel collezionismo di auto e moto storiche sono ammessi i restauri , ovviamente devo essere fatti da persone competenti ed a regola d'arte, altrimenti sono pure quelle delle ciofeche, in tanti altri tipi di collezionismo sono pure ammessi ed apprezzati...
Nella militaria, nella militaria ??? oddio , nella militaria sono un abominio, il restauro e un termine che non si conosce e non si deve citare (come parlare dell'anticristo).... Ricordo che per avere raddrizzato un 3 spezzato (senza che si vedesse la felatura) in un casco coloniale mi si postarono subito le foto della vendita... gridando allo scandalo... hahahahaaaaaaaahhahaahahhaha
In realtà vi è il motivo di tutto questo, non è ignoranza ma "malafede" (ovviamente non mi riferisco a te), certo, pura e sana malafede, chi grida allo scandalo è il primo che tarocca i materiali e/o nel caso anche di piccoli interventi non ha il coraggio o l'onestà di avvertire l'eventuale acquirente... parlo di acquirente perchè nel 99% dei casi lo fanno per cederli e quindi devono "monetizzare" il massimo..........

Condivido al 100%. Per non parlare poi di un bottone staccato che non si puó riattaccare... Ma dai....
Francesco
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 12:19


Group:
UTENTE
Posts:
1,519
Location:
Torino/Valle Belbo

Status:


Ma si dai se ti manca solamente il numero fai bene a metterlo secondo me
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 08:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


:woot: Stefano.... invidia tanta invidia :lol:
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 14:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,512

Status:


CITAZIONE (stefano.spazzini @ 8/7/2015, 22:59) 
Ecco il 909..... 99,9 % è sulla via del ritorno


(IMG:http://i57.tinypic.com/fpbfa8.jpg)

E' bellissimo!
....anche così ;) !
 
Top
29 replies since 4/7/2015, 10:11   1115 views
  Share