Tenente medico divisione costiera, Tessuto estivo

« Older   Newer »
  Share  
RhDR
view post Posted on 7/10/2015, 12:31




@ Radagast - tipo questo superlativo disegnino :rolleyes:

Senza_nome_True_Color_0m2
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 12:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


disegnino molto efficace ! :D
si proprio questo intendevo

le mostrine dell'uniforme sembrano essere le prime.
ma ribadisco, a che servono delle mostrine a livello di brigata? e tutte uguali tra loro?
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 16:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,514

Status:


Risposte ...?
Nooo ??? :unsure:
 
Top
andima
view post Posted on 7/10/2015, 18:39




CITAZIONE (Radagast_ @ 7/10/2015, 13:48) 
disegnino molto efficace ! :D
si proprio questo intendevo

le mostrine dell'uniforme sembrano essere le prime.
ma ribadisco, a che servono delle mostrine a livello di brigata? e tutte uguali tra loro?

Le mostrine delle brigate erano usate dalle brigate autonome non inquadrate in divisioni e distinte dal loro numero progressivo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 19:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


ma quindi "ospitavano" reggimenti costieri con diversa mostreggiatura?
e perché non montare la mostrina divisionale?
non è che stiamo parlando di una mostrina precedente all'utilizzo delle mostrine col triangolo?
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 19:44
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,522
Location:
PISA

Status:


Risposte??? Noooo.
E dammi tempo...
Appena possibile vi mostro il 33 e il set di ferri. Per quanto riguarda la mostrine non avrei da dirvi si più di quello di cui sostiamo discutendo. Addirittura io credevo che queste mostrine si fossero già viste e che di esse di sapesse tutto. Comunque grazie a tutti per gli elementi utili ad un corretto inquadramento.

Edited by meino67 - 7/10/2015, 22:48
 
Top
Matapan
view post Posted on 7/10/2015, 20:02




anche se dei mortaisti rimane sempre una gran bella divisa!!
 
Top
andima
view post Posted on 7/10/2015, 20:26




CITAZIONE (Radagast_ @ 7/10/2015, 20:42) 
ma quindi "ospitavano" reggimenti costieri con diversa mostreggiatura?
e perché non montare la mostrina divisionale?
non è che stiamo parlando di una mostrina precedente all'utilizzo delle mostrine col triangolo?

Le Brigate Costiere erano precedenti alle divisioni e comprendevano diversi reparti (in genere reggimenti costieri, battaglioni mitraglieri, raggruppamenti artiglieria costiera, ecc.), in genere corrispondevano a vari settori costieri.
Esse erano distinte da altri corpi della fanteria proprio dalle apposite mostrine e dal numero romano del settore.

Quando, successivamente, furono costituite le divisioni costiere, molte, ma non tutte, le brigate vi confluirono, e vennero adottate le speciali mostrine divisionali, diverse per ciascuna divisione.

Le restanti brigate che non furono inquadrate nelle divisioni continuarono a portare le loro tipiche mostrine.
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 21:30
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,522
Location:
PISA

Status:


Ecco il 33 da ufficiale.

[IMG][/IMG]


[IMG]IMG]


E ora il set di ferri chirurgici

[IMG] [/IMG]



[IMG][/IMG]


[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Grazie a tutti!!! Questo è il bello del forum!!!! La condivisione e l'arricchimento delle informazioni!!!
Ora ne so di più!
Francesco
 
Top
Matapan
view post Posted on 7/10/2015, 21:53




Belli!

Per curiosità di che marca sono?
Come li sterilizzavano?
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 22:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


molto bello l'elmetto e il set dei ferri!! ottimo il tuo manichino è praticamente completo.

riguardo alle mostrine è un bel casotto. credo che i reparti costieri in un certo momento montassero anche le pipe ad una punta.
Andima, ma le brigate erano composte da reggimenti costieri con mostrine (storiche) diverse tra loro? se no perché non usare quelle?
ad esempio ho una giacca '40 che secondo me è di una brigata costiera che monta mostrine di reggimenti che nel '40 non dovrebbero esistere...
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 22:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,514

Status:


Ma io non volevo mettere alcuna fretta, ci mancherebbe.
Attendevo solo una risposta così come l'hanno avuta, tra l'altro, quanti erano comunque intervenuti dopo di me.
Risposta che ora è arrivata e te ne ringrazio.
Ora il quadro è davvero completo, a mio avviso, con due oggetti molto belli: l'elmetto e la trousse di ferri chirurgici.
;)
 
Top
andima
view post Posted on 7/10/2015, 22:59




CITAZIONE (Radagast_ @ 7/10/2015, 23:02) 
molto bello l'elmetto e il set dei ferri!! ottimo il tuo manichino è praticamente completo.

riguardo alle mostrine è un bel casotto. credo che i reparti costieri in un certo momento montassero anche le pipe ad una punta.
Andima, ma le brigate erano composte da reggimenti costieri con mostrine (storiche) diverse tra loro? se no perché non usare quelle?
ad esempio ho una giacca '40 che secondo me è di una brigata costiera che monta mostrine di reggimenti che nel '40 non dovrebbero esistere...

Le brigate erano composte da reggimenti costieri di nuova costituzione, con le mostrine verdi a righe bianche delle brigate costiere (quindi uguali per i reggimenti costieri che formavano le brigate).
Le pipe ad una punta sono quelle di colore scarlatto per i territoriali e presidiari e giallo arancio per i terr.mobili.
 
Top
andima
view post Posted on 8/10/2015, 10:54




CITAZIONE (Radagast_ @ 7/10/2015, 23:02) 
ad esempio ho una giacca '40 che secondo me è di una brigata costiera che monta mostrine di reggimenti che nel '40 non dovrebbero esistere...

Si possono vedere queste mostrine? o descrivere? ... sono molto curioso ....
 
Top
38 replies since 5/10/2015, 21:21   1699 views
  Share