MAB: Moschetto Automatico Beretta.

« Older   Newer »
  Share  
kaballus
view post Posted on 4/3/2016, 00:10 by: kaballus


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
243
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (cap.med.cpl. @ 3/3/2016, 19:46) 
Spezzo una lancia a favore del modello 57.
La sicura anteriore aveva due scopi:evitare raffiche accidentali e costringere ad impugnare l'arma correttamente e non dal caricatore. Certo non era usabile con una mano sola, ma non credo che, privo di una impugnatura a pistola, avrebbe mai potuto essere usato in questo modo. Non dimentichiamo infine che i suoi avversari erano le pistole e vecchi sten di Lutring e Cavallero, non i kalashnicov dell'Isis

Ho sempre conosciuto anch'io questa spiegazione della bella pensata dell'Arma dei Carabinieri, che non condivido. Io, col MAB, dall'Accademia in poi, ho sempre sparato impugnando con la mano sinistra il bocchettone e le dita più in basso sul caricatore, con eccellenti risultati. Continuo a ritenere che un' arma nelle più svariate situazioni operative debba sempre e comunque poter sparare, anche perchè la mano sinistra può essere impegnata o ferita. Magari esagero, ma ho anche eliminato la sicurezza al caricatore dalle mie pistole che un tempo più usavo (Browning HP e S&W 39), convinto che in emergenza, anche con la perdita del caricatore si debba poter sparare caricando un colpo per volta. Ciao
 
Contacts  Top
43 replies since 29/2/2016, 16:12   24903 views
  Share