MAB: Moschetto Automatico Beretta.

« Older   Newer »
  Share  
comandantedistazione
view post Posted on 6/3/2016, 18:24 by: comandantedistazione




Che dire BARBA ELETTRICA, gli unici che confidavano che le prescrizioni del Catalogo Nazionale potessero annullare la criminalità erano gli estensori del Ministero dell'Interno.
Ai malavitosi non importava nulla che fosse vietato utilizzare il silenziatore, che l'arma fosse priva di matricola o fosse rimosso o obliterata o fosse importata clandestinamente o di provenienza furtiva.
Quindi perchè stupirsi se nelle loro mani sono stati rinvenute due armi da guerra modificate nella struttura ?
Con il mio intervento, a sostegno di quanto affermnato da KABALLUS, intendevo dire che i molti MAB rinvenuti lasciati nascosti in cantine, soffitte o sopra travi decennali, potevano ben essere appartenuti a qualche partigiano che, come molto spesso raccolto dalla pubblicistica a loro rivolta, avevano necessità di portare le armi armi senza farle notare.
Lo STEN - che si poteva portare sganciato dalla gruccia-calciolo - risultava meno ingombrante di un MP40 e soprattutto di un MAB.
Visto che, come sappiamo di MAB ne esistevano a sufficienza stipati dentro le armerie e che tanti sono stati recuperati dai tedeschi quanti dai militari della R.S.I. ma tanti anche dai partigiani, ecco che, con qualche appropriato intervento, si potevano rendere meno appariscienti.
Se poi ciò ebbero a pensarlo anche i delinquenti pochi anni dopo dimostra solo che avevano la medesima necessità.
Di sicuro, nessun militare dell'Arma, della Guardia di Finanza o della Pubblica Sicurezza ha potuto attuare qualcosa di simile anche se avesse avuto la necessità di portarli durante qualche servizio in abito civile.
 
Top
43 replies since 29/2/2016, 16:12   25002 views
  Share