nati ieri....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2016, 18:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


E' proprio il motivo economico di fare cassa che ispira queste direttive cervellotiche ben sapendo che molti stati non riescono per motivi disparati a ottemperare.
Roba da istituto......
Saluti

Strumpadori
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 15:24


Group:
UTENTE
Posts:
2,372
Location:
prov. di Savona

Status:


NEW.....i fondi sono usciti! o meglio ...i fondi di cui parlo non sono € per nuove insegne ma semplicemente ...insegne ovali anni 50' reperite appunto in qualche "fondo" e che tutti i Com.CCFF hanno affisso in questi giorni...
invece ,circa al GV di cui auspicavo la permanenza: gli hanno già fornito divise nere complete di...ago e filo per addattarle alle dimensioni fisiche!
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 18:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Oggi in un servizio giornalistico sulle zone terremotate ho visto due agenti del CFS con divisa GV, basco GV con alamari e fiamma dei CC....... Una cosa orrida.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 20:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,516
Location:
Roma

Status:


Non conosco la situazione negli altri paesi. Qui, da noi, ci sono "doppioni" che, come al solito, oltre ad avere un impatto economico, non indifferente, creano problemi di coordinamento.
In alcuni porti, ci sono imbarcazioni, più o meno militari, con compiti di Polizia. Finanza, Polizia, Capitaneria, Carabinieri, Agenti di custodia (non so se dimentico qualcuno), immagino la difficoltà di coordinarli tutti, fanno parte di Ministeri diversi, alcuni con le stellette altri senza.
Per ultimo, i carabinieri, da quando sono divenuti arma autonoma, si sono creati un "esercito paralllelo", anche con propria sanità,aviazione leggera, ieri ho sentito parlare anche un metereologo dei Carabinieri, ma non bastava quello dell'aeronautica?
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:43
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,173

Status:


In tutti i Paesi ci sono più polizie,magari coordinate meglio,magari ognuna con una sua giurisdizione specifica,ma i Corpi di Polizia sono parecchi.
In Italia il problema,più che abolire questo o quel Corpo è quello di coordinare,e di razionalizzare le forniture.
Il resto,come nel caso dell'abolizione di un Corpo FONDAMENTALE (come la cronaca recente dimostra) come quello Forestale dello Stato,è solo demagogia.
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 14:36


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
98

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 22/1/2017, 20:00) 
ieri ho sentito parlare anche un metereologo dei Carabinieri, ma non bastava quello dell'aeronautica?

In merito a questo aspetto, credo proprio che sia la stessa cosa che ho sentito io, ossia "servizio meteomont dei Carabinieri".
Il servizio meteomont era di fatto svolto dagli Alpini e dal CFS. Suppongo che da questo momento, la porzione di servizio meteomont precendente svolta dal CFS, verrà svolta dai CC.
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 15:03


Group:
UTENTE
Posts:
900
Location:
Vieux Piemont

Status:


CITAZIONE (Vertov @ 23/1/2017, 14:36) 
CITAZIONE (terzoverbano @ 22/1/2017, 20:00) 
ieri ho sentito parlare anche un metereologo dei Carabinieri, ma non bastava quello dell'aeronautica?

In merito a questo aspetto, credo proprio che sia la stessa cosa che ho sentito io, ossia "servizio meteomont dei Carabinieri".
Il servizio meteomont era di fatto svolto dagli Alpini e dal CFS. Suppongo che da questo momento, la porzione di servizio meteomont precendente svolta dal CFS, verrà svolta dai CC.

Dovrebbe trattarsi del Dott. Monaco già funzionario del CFS ed ora transitato nei CC come tenete colonnello che già si occupava del servizio meteomont precedentemente.
Al momento chi si occupava dei rilievi meteonivometrici ed elaborazione dei dati nel CFS continua a farlo nei CC, per ora.
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 15:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Chi ha voce in capitolo e autonomia di spesa può fare quello che vuole, anche creare il corpo dei Palombari Ciclisti, basta "dimostrare" che servono a qualcosa.
Saluti

Strumpadori
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 16:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,516
Location:
Roma

Status:


Per me è solo fonte di caos! Non voglio andare oltre per non uscire da "nati ieri" ma rimango perplesso!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,144
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 22/1/2017, 20:00) 
Non conosco la situazione negli altri paesi. Qui, da noi, ci sono "doppioni" che, come al solito, oltre ad avere un impatto economico, non indifferente, creano problemi di coordinamento.
In alcuni porti, ci sono imbarcazioni, più o meno militari, con compiti di Polizia. Finanza, Polizia, Capitaneria, Carabinieri, Agenti di custodia (non so se dimentico qualcuno), immagino la difficoltà di coordinarli tutti, fanno parte di Ministeri diversi, alcuni con le stellette altri senza.
Per ultimo, i carabinieri, da quando sono divenuti arma autonoma, si sono creati un "esercito paralllelo", anche con propria sanità,aviazione leggera, ieri ho sentito parlare anche un metereologo dei Carabinieri, ma non bastava quello dell'aeronautica?

Perdonami Terzoverbano ma non è esatto quello che dici. I Carabinieri non si sono creati un "esercito parallelo", si sono solo adeguati all'Esercito, alla Marina ed all'Aeronautica. Scusami, ma la marina con quali elicotteri od aerei vola? Con quelli dell'esercito? E l'aeronautica che medici ha nei propri ranghi, quelli della marina? Ogni forza armata ha i propri medici, i propri elicotteri e alcuni anche i propri aerei. I Carabinieri, in quanto forza armata, adesso hanno i propri medici, prima erano del servizio sanitario dell'esercito, così come sempre nei CC operavano ufficiali del Corpo Automobilistico dell'Esercito per il parco auto o del Genio Trasmissioni per gli apparati e le linee radio. Tutto qui.
Ed il meteorologo altri non è che il funzionario del disciolto CFS che adesso è diventato Ten. Col. dei Carabinieri.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,236

Status:


CITAZIONE (Maiogi @ 24/1/2017, 14:17) 
Perdonami Terzoverbano ma non è esatto quello che dici. I Carabinieri non si sono creati un "esercito parallelo", si sono solo adeguati all'Esercito, alla Marina ed all'Aeronautica..................

@Maiogi concordo in pieno con te.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,144
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Basco Verde @ 24/1/2017, 14:23) 
CITAZIONE (Maiogi @ 24/1/2017, 14:17) 
Perdonami Terzoverbano ma non è esatto quello che dici. I Carabinieri non si sono creati un "esercito parallelo", si sono solo adeguati all'Esercito, alla Marina ed all'Aeronautica..................

@Maiogi concordo in pieno con te.

Ciao Basco, e non avevo dubbi. ;)
Sai, sentir parlare di "esercito parallelo" mi fa un po' venire i brividi....."quel tintinnar di sciabole" citato da Nenni negli anni bui della nostra Repubblica risuona ancora nelle orecchie di molti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 15:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,197
Location:
riviera di levante

Status:


Le divise penso che cambieranno visto che quelle nei magazzini sono state regalate al Montenegro ormai mesi fa.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 15:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Certo, l'italia del ben godi regala ( agli altri naturalmente ) sempre tutto e non solo uniformi dismesse!
Saluti

Strumpadori
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 16:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,516
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
erdonami Terzoverbano ma non è esatto quello che dici. I Carabinieri non si sono creati un "esercito parallelo", si sono solo adeguati all'Esercito, alla Marina ed all'Aeronautica. Scusami, ma la marina con quali elicotteri od aerei vola? Con quelli dell'esercito? E l'aeronautica che medici ha nei propri ranghi, quelli della marina? Ogni forza armata ha i propri medici, i propri elicotteri e alcuni anche i propri aerei.

Marina, Aeronautica, erano ammiistrati da Ministeri specifici, quindi era logico che avessero organici particolari anche per il tipo di attività svolta. I carabinieri erano sotto il Ministero Difesa, come tutto l'Esercito, avevano sempre utilizzato i servizi dell'esercito, perchè creare doppioni (se non vi piace parellelo)? Trovo assurdo che una "specialità", molto speciale (ha avuto sempre propri regolamenti, anche uniformologici) sia, volenti o nolenti, un doppione della P.S.. I carabinieri erano un corpo di Polizia Militare, man mano sono divenuti, oltre che Polizia Militare, anche, diciamo, civile, ramificandosi, in maniera impressionate, su tutto il territorio. Nei paesi è più facile trovare una stazione dei carabinieri che una della P.S..
Anche in Europa se e sono accorti ed hanno chiesto di unificare i corpi. La vedo dura far mettere le stellette o farle levare! Con la forestale è stato semplice, erano pochi!
Mi piacerebbe sapere, per me tutto l'esercito italiano dopo il 1980 è tabù, quanti sono gli ufficiali superiori dei carabinieri. Un giorno sono andato in viale Romania, al comando generale, ho incontrato più colonnelli che mosche (eravamo in estate)!
 
Web  Top
76 replies since 26/10/2016, 20:55   2344 views
  Share