Bombardamento di Dogliani (Cn) del 31 luglio '44

« Older   Newer »
  Share  
Radagast_
view post Posted on 21/4/2017, 14:58 by: Radagast_
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


CITAZIONE
Radagast, da parte tua non vedo obiezioni nel merito, e tutto sommato neanche sul metodo.
Dire che i presupposti potrebbero essere errati o che sia discutibile che in tre giorni di brainstorming si possa far luce su fatti su cui ci si è accapigliati per settanta anni significa solo non prendere in considerazione nulla di quanto scritto precedentemente ed azzerare così la discussione.
Direi atteggiamento non particolarmente costruttivo.

Credo che tu non abbia letto con attenzione i miei ultimi interventi.
Se preferisci posso smontare ad una ad una le tue supposizioni e ridurre di qualche decina percentuale le tue stime. Ma se il mio atteggiamento secondo te non è stato fin'ora construttivo cosa pensaresti al quel punto?
Sto indicando un metodo di verifica e se per vari motivi non te ne vuoi fare carico (comprensibilissimo), sarebbe bene che lo facesse qualcun altro (Carlin?) prima di affermare che le supposizioni a cui si è arrivati siano corrette dall'85 al 95%. Stime tue.
mi sembra un po supponente oltre che rischioso in termini di verità storica. Seguendo il tuo pensiero la storia di tutta la guerra si potrebbe scrivere basandosi solo su quanto riportato da poche decine di libri compilati qua e la da autori che a vario titolo hanno scritto sull'argomento (che non citano ne riferimenti ne fonti se non quelle orali degli intervistati) e con due clik sul web.
non offendetevi, ma mi chiedo davvero cosa ci stia a fare tutta quella gente a respirare polvere negli archivi...
 
Top
192 replies since 27/1/2017, 11:13   4097 views
  Share