Militalia, 61° Edizione, novegro 13 14 maggio 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2017, 16:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


rientrato ora da Novegro, giornata stupenda, sole, caldo al punto giusto, amici e conoscenti ritrovati e salutati tutti, spese ...... poche ma comunque soddisfacenti, materiale tanto e ben assortito, prezzi come sempre. Insomma una bellissima giornata, con la visione di un paio di mezzi WWII in movimento. che non guastano mai.

Vai così!!!!!!!

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 18:54

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,247

Status:


Oggi purtroppo a causa di diversi impegni non sono proprio riuscito a passare a salutare tutti i milesiani presenti a Novegro. Spero di riuscire a liberarmi domani nel pomeriggio... Se Nathan o Diavolo Verde riuscissero a pubblicare qualche foto della fiera gliene sarei molto grato!

RIP-STOP
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 21:03


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
243
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (Il Diavolo Verde @ 10/5/2017, 11:45) 
Salvo variazioni o imprevisti lo stand di Miles -il forum italiano dei collezionisti di militaria- sarà in questa posizione.
Oltre ad una fugace (ahimè) apparizione del sottoscritto, troverete al banco gli amici Nathan94, Saigon, Rip Stop e molti molti altri!

planimetria_MILES




Ci vediamo sabato mattina! :lol:
Diavolo verde

Grazie della preziosa informazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2017, 11:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,783
Location:
Catanzaro

Status:


Cari Amici. Dopo anni di assenza ( ho preferito per vicinanza e comodità le fiere di Roma e Bologna ) e mesi di attesa ( dalla prenotazione aerea di ottobre ) il mio giorno di Militalia si è concluso ieri. Sveglia alle 4:00, volo alle 6:00, arrivo a linate alle 7:30, in Fiera alle 8:30. Girovagato per stand per oltre 9 ore, rientro a casa alle 23:50, distrutto ma contentissimo della mia esperienza.

Che dire, in seguito postero le foto come è mia abitudine, in linea di massima non è cambiato molto dalla mia ultima apparizione, novembre 2003, non sò se un bene o un male, ma credo più un bene. Molta scelta, molti espositori e pubblico, anche se credevo in altre folle ( magari ricordo male ), ma così è accettabile per visitare i vari stand-amici e poter conversare. Trovato sicuramente bella roba, ne circola anche di non buona, ma non sono io ora a scoprirlo, ma se si sta attenti si fa anche qualche ottimo affare. Nelle prossime giornate posterò più di un acquisto per condividerlo e discuterne un pò.

I prezzi, nota dolente, direi che chi spara alto lo fa da sempre, gli altri al solito, se riesci contratti benissimo e gli amici o comunque commercianti che ti conoscono da anni accettano ad accontantarti, almeno per me è stato così. Le eccezioni sono le solite ci sono quelli che pensano che la loro merce è da Museo ( rivalutando alquanto le nostre a questo punto ) e magari un pezzo non venduto a Bologna aprile 2016 a 600€ lo ripropongono a Militalia a 800€ ( constatato di persona ).

Visti parecchi oggetti del desiderio: Diploma di MO Valor Aeronautico e libretto ( librettone ) del pilota, diploma di Valore Indigeno Repubblica bilingue intestato, medagliere di Maddalena ect. Sicuramente un'esperienza da ripetere magari in compagnia del mio amico pz che in questa tornata non ci è stato per obblighi supremi.

Incontrato finalmente il mio caro amico lussemburghese Vincenzo ( conosciuto in miles come lecowboy ) che conosco da forse 16 anni ma mai incontrato, persona piacevolissima, simpaticissima, disponibile e che spero di incontrare in altre occasioni. Incontrato anche cleombroto ( mio caro amico Renzo ) che conosco anche lui da anni, ma solo virtualmente, ed il grande ( non solo metaforicamente ) valore militare al secolo Carmelo e poi allo stand di Miles; maiogi e diavolo verde. Oltre a tante persone, amici che non vedevo da tempo anche se i contatti, sporadici o assidui ci sono sempre tramite mail. Bella esperienza a giorni seguiranno le foto.
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 16:20


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Sono stato ieri alla fiera e ho potuto salutare sia Diavolo Verde che Saigon. Mi sono anche fermato a mangiare un panino allo stand per dare un po' di cambio di guardia delle posizione.
Peccato non avere beccato Quota periscopio. Ho anche cercato Cheren ma evidentemente c'erano due stand dell'arma di cavalleria.
Sono andato solo per vedere persone e parlare con nuovi e vecchi amici e non ho preso niente , anche se ho visto materiale interessante in vari settori e, come già citato, lo stesso materiale invenduto da varie fiere per prezzi altini.
Come al solito grazie per l'ospitalità e la cortesia dimostratami.
Ovviamente beccato e parlato a lungo con Kanister e visto da lontano in raptus di acquisti Wermacht.
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 16:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (sven hassel @ 14/5/2017, 17:20) 
Ovviamente beccato e parlato a lungo con Kanister e visto da lontano in raptus di acquisti Wermacht.

Beh, da uno che si firma Sven Hassel mi sarei aspettato che sapesse mettere qualche H al posto giusto....
Aggiungiamo tra gli utenti reincontrati Mr. Godzilla (Alv1, anche se qui frequenta poco ma ben conosciuto su altri lidi) ed il redivivo Axel, che ogni tanto emerge dal porto delle nebbie.
E poi Pik As, con cui ho avuto una lunga chiacchierata al banco della sua rivista come pure Ruggero Pettinelli, entusiasta del suo nuovo caricatore.
Insomma tanti incontri con vecchi e nuovi amici, nessun acquisto e nemmeno provato a chiedere i prezzi:tanto ciò che mi interessa non è in vendita a Novegro.
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 16:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,783
Location:
Catanzaro

Status:


La prossima Militalia ( per me quella di maggio ) magari ci organizziamo meglio e ci diamo un orario preciso, da ora ad ora ( tipo dalle 12 alle 13 ) per incontri tra utenti del forum. Un caro saluto q_p
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 17:38


Group:
UTENTE
Posts:
214

Status:


ritornato ora. come sempre ottima fiera.visto quello che cercavo ma prezzo alle stelle;però siamo in trattativa
passato allo stand di miles per un saluto ;)
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 18:11


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Per gli assenti, c'è qualche foto?
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 19:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,783
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (GONDAR_ @ 14/5/2017, 19:11) 
Per gli assenti, c'è qualche foto?

Eccoti accontentato. Niente di professionale, ma chi si contenta gode

20170513_085831
image share
La quiete prima della tempesta. Manca oltre un'ora all'apertura ( non ditemi come ho fatto ad entrare prima, è un segreto, se lo svelo poi dovrò uccidervi :B): )

20170513_093755
upload immagini gratis

20170513_093800
hostare immagini

20170513_093803
hosting immagini

20170513_093806
upload immagini gratis

20170513_093810
invia immagini

Cominciamo con qualcosa di leggero. Il medagliere e tant'altro di MADDALENA. Stavo quasi per prenderlo, ma poi mia moglie non ha acconsentito di allungare il mutuo di altri 10 anni. :( :rolleyes:

Continua....
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 20:08


Group:
UTENTE
Posts:
214

Status:


Ecco due foto della fiera!



 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 20:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,783
Location:
Catanzaro

Status:


la prima è alquanto erotica :blink: da censurare :P :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/5/2017, 20:49


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Si..si...vanno più che bene...grazie! Non essendoci mai stato le foto mi aiutano ad immaginare un pò la situazione
 
Top
saigon70
view post Posted on 14/5/2017, 21:05




Come annunciato in precedenza io Nathan e Diavolo verde abbiamo presidiato a turno lo stand purtroppo il nostro buon amico Rip-Stop per impegni non ha potuto essere dei nostri allietandoci della sua presenza ma confido che la prossima edizione autunnale non mancherà, detto questo ho avuto il piacere di incontrare e scambiare 4 chiacchere con Kanister e Sven Hassel mi aspettavo di incontrare altri amici di Miles per poter vederci dal vivo e conoscerci un po' meglio vista l'occasione della fiera peccato ma non mancheranno sicuramente occasioni in futuro.

Saluti Saigon70
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 07:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,783
Location:
Catanzaro

Status:


Ecco le foto sulla consueta mostra tematica che ogni anno vi è al centro del padiglione centrale, in questa edizione: il fronte asiatico 1939-45

20170513_110434
hostare immagini

20170513_110438
hostare immagini

20170513_110453
hostare immagini

20170513_110505
upload

20170513_110500
image share

20170513_134246
image hosting

20170513_134259
free image upload

quelle due non si son volute girare :angry:
 
Top
59 replies since 1/5/2017, 17:32   2631 views
  Share