91/38 e Kennedy su La7

« Older   Newer »
  Share  
kaballus
view post Posted on 17/11/2017, 23:02 by: kaballus


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
243
Location:
verona

Status:


Ho letto con molto interesse tutti gli interventi degli amici di Miles sul caso Kennedy. Vorrei solo puntualizzare che io non ho mai espresso opinioni su come si siano svolti i fatti: volevo solo confutare l'atteggiamento spregiativo che molti hanno nei confronti dell'arma omicida o ritenuta tale e che io giudico perfettamente in grado, dal punto di vista tecnico, di compiere il lavoro, non se lo fosse in grado Oswald. L'unico difetto del 91/38 era di avere la tacca di mira fissa, ma l'esemplare impiegato era munito di ottica a quattro ingrandimenti. Era un cannocchiale giapponese da poso prezzo? Le condizioni di luce erano eccellenti, l'arma non richiedeva caratteristiche di robustezza di tipo militare per resistere sul campo di battaglia e la distanza alla quale doveva essere impiegato era veramente modesta. Anni fa ero rimasto veramente disturbato da una trasmissione in cui il pur bravo Corrado Augias per sostenere la tesi del complotto aveva fatto esibire un fucile 91/38, apparentemente in cattivo stato, da u "esperto" che aveva parlato abbastanza male dell'arma, cosa giustificabile se la sua conoscenza si limitava al solo esemplare nelle sue mani. Che poi dovesse essere un rottame non è vero, perchè l'Italia in quell'epoca aveva venduto notevoli quantitativi di armi eccellenti di Arsenale, sotto la qualifica di "rottami" per superare i problemi legislativi e burocratici, essendo i Novantuno considerati "armi da guerra". Ovviamente sarei anch'io curioso di sapere come siano andati i fatti, ma non intendo discutere su fatti sui quali non ho elementi per esprimere un giudizio. L'unica cosa di cui mi sento abbastanza sicuro è che Oswald in ogni caso in qualche misura sia stato coinvolto, altrimenti perchè avrebbe ucciso un poliziotto che aveva cercato di fermarlo mentre si allontanava da dove aveva lasciato l'arma?
 
Contacts  Top
35 replies since 12/11/2017, 15:00   841 views
  Share