Giacca e Cappello Apino AOI Farmacisrta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2017, 18:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,770
Location:
Modena

Status:


Si è vero, guardando bene sono entrambi sottopannati. Singolare.... Mi aveva condizionato l'aggiunta sulla manica e così ho trasposto anche al cappello.

x Luft. Ci si riferiva al fregio ricamato su panno nero, usanza molto diffusa in colonia. Non sono particolarmente ferrato in materia, e quindi non ricordo se fosse una precisa disposizione. Dovrei sfogliarmi i regolamenti...ma aspettiamo i più preparati !
Fatto sta che, come per il tuo cappello alpino, li trovi ad esempio anche su berretti a busta, sia gv che kaki.
Mostraci qualche foto del farmacista con una delle due divise!
 
Top
LUFT
view post Posted on 30/12/2017, 18:37




Ciao Giovanni .
Purtroppo le due foto che si vedono ritragono un gruppo di alpini e un generale.
erano nella tasca della giacca in gabarden con la medaglia della Pusteria.
è stato un ritrovamento fatto x caso ma chi a acquistato la casa non mi a saputo dire a chi era appartenuto il tutto.
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 19:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Scusa Stefano...ma gli scudetti nel 1940 non erano stati aboliti

Gli scudetti, in realtà, furono "tollerati" anche dopo il 1940. A parte qualche foto, ricordo, purtroppo ora è in altra collezione, una uniforme adeguata al t.g. di un medico dell'artiglieria alpina della Julia, fronte orientale ancora con lo scudetto da truppa, c'era sia la foto che l'uniforme.
Non so se era una sorta di tradizione in certi reparti alpini, sappiamo quanto gli alpini tengano all'appartenenza alle loro Divisioni, non ne ho, però, conferma.
 
Web  Top
32 replies since 26/12/2017, 17:52   1527 views
  Share