strana mimetica...

« Older   Newer »
  Share  
alexfaro
view post Posted on 9/6/2018, 14:29 by: alexfaro


Group:
UTENTE
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


Grazie caro Rip-Stop,commento molto esaustivo e documentato,hai colmato parecchie lacune,nella mia cd"cultura militare"(si fa x dire ovviamente!)tante piccole notizie che non sapevo x nulla,in quanto il mio interesse volge soprattutto sul campo che va dalle armi leggere e portatili,(come saprai o avrai ormai capito sono titolare di licenza di collezione x armi comuni,dal 1979)quelle pesanti(mortai,mitragliere ecc..)continuando con le artiglierie di ogni tipo e finendo con i veicoli sia da combattimento che logistici,ma non disdegno nemmeno le navi da guerra e militari e finendo,con i velivoli,sia da combattimento che da ricognizione e trasporto,addestramento,ecc...ma non disdegno nemmeno l'uniformologia e gli equipaggiamenti in genere,sebbene di questi argomenti ne so molto,ma molto meno forse anche di tutti voi.
Insomma NON si finisce mai di imparare!
ps
Ovviamente non si può essere onnisciente ed onnipresente,soprattutto x uno come me che è un pensionato ex INPDAP,ora INPS,con la"misera"pensione da ex dipendente pubblico(ex ospedaliero)
A proposito dell'idiosincrasia x il N°13 dell'aviazione,io sono nato proprio il 13/03/1950(era un lunedì!)alle ore 23/45,mia madre subito dopo cercò di convincere in tutti modi lo staff del reparto ostetrico(clinica Gozzadini)dell'ospedale S.Orsola di Bologna,di trascrivere l'avvenuta nascita,x il giorno successivo cioè martedi 14/03/1950,ebbene niente da fare!
X un quarto d'ora il personale scrisse nel registro che ero nato alle 23/45 del 13 marzo,mia madre mi disse sempre che erano stati irremovibili,ora non so all'epoca quali erano i regolamenti e le leggi dell'anagrafe comunale,sta di fatto che il mio compleanno x un misero quarto d'ora è rimasto nel giorno di cui sopra!
Questo x dire che nella mia vita dalla nascita fino ad ora,diciamo che la"fortuna"NON è che mi sia stata benigna,anzi,di sfighe ne ho avute parecchie e continuo ad averne purtroppo ancora!
un caro saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 9/6/2018, 15:50
 
Top
12 replies since 5/6/2018, 17:40   842 views
  Share