QUOTE (157° @ 11/5/2018, 09:16 AM)
circa il Taurus.... semplicemente perchè è Diesel e ,oltre a bere la metà del combustibile ( che non dimentichiamo fino a qualche anno fa costava MOLTO meno della benzina...) è di facile applicazione ( basta avanzare il radiatore di 10 cm.) circa il museo: visto che ne hanno un surplus pensavo che avessero interesse ad eventuali permute con veicoli che non hanno ma.... tutto tace!
Ma il motore è uno odierno (di facile reperibilità, soprattutto per quanto riguarda le parti di ricambio
!)??
Per il Museo, ci sei mai stato? il fondatore e proprietario è deceduto 8 o 9 anni fa. Pare che ora la nipote se ne occupi e, a quanto mi hanno raccontato, pettegolezzi
, non se ne intende molto... Tra l'altro il mercatino che vi si teneva da anni non vi si fa più... Per fortuna Diego, che lo organizzava, lo ha spostato ad Aprilia (Shingle 1944)!!
La mia prima visita al Museo e al mercatino è stata agli inizi del secolo, in treno: ottimo mercatino, bellissimo Museo. La parte del leone la fanno i veicoli italiani e americani, che il fondatore ha potuto acquistare a suo tempo a prezzi ultrasbalorditivi, di tedesco c'è poco (chiaramente i prezzi...
).
Nell'ultimo capannone, sul retro, c'è lo Sherman usato per il film di Benigni "La Vita è Bella" con un ampio portone per permettere al carro armato di uscire.
Un bel colpo il recupero dal mare, al largo di Salerno, dello Sherman D.D. Duplex Drive che è stato restaurato e fa bella mostra in un capannone. Visto da terra è semplicemente enorme
. E' stato immerso in acqua dolce per un anno per desalinizzarlo!
Quindi allo sbarco a Salerno, ha partecipato, per testarlo PRIMA dello sbarco in Normandia, un Duplex Drive...
ALAMO