Hermann Historica, Aste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2019, 22:38


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
115
Location:
Italia - Roma

Status:


Salve,

la settimana scorsa mi sono registrato come privato al sito di Hermann Historica, casa d'aste di Monaco Di Baviera, per partecipare alla loro prima asta online di armi da fuoco.

Il lotti in asta riguardavano tra l'altro Mauser I e II GM, diversi Mauser Sud Americani, Carcano, Mosin Nagant tutti con base d'asta tra i 200 ed i 300 €.

Ho richiesto istruzioni sulle pratiche amministrative per importare l'arma e mi è stato comunicato che in sede di pagamento di una eventuale aggiudicazione le necessarie istruzioni sarebbero state inviate a mezzo email con la fattura emessa a conclusione dell'asta.

Purtroppo per motivi di lavoro non sono riuscito a seguire l'asta ed ad aggiudicarmi nulla e sono rimasto con il dubbio relativo alla complessità della successiva importazione.

Qualcuno del forum ha esperienza in materia ? Da quanto ho capito non dovrebbe essere necessario inviare le armi a Gardone VT per la bancatura in quanto i banchi tedeschi sono riconosciuti in Italia.

Ogni aiuto è ben gradito

Un saluto a tutti, Ardenne
 
Contacts  Top
artu44
view post Posted on 11/4/2019, 07:04




A quanto ne so per sentito dire da un amico importatore abituale, tu puoi tranquillamente comprare e pagare l'arma all'asta ma devi pregare il venditore di parcheggiarla presso di sè per il tempo necessario alla Questura per rilasciarti il permesso di importazione si va da una settimana a mesi a seconda del carico di lavoro della questura). Inoltre va compilato il mod EWB ed infine affidata l'arma ad un trasportatore tedesco abiltato (100 euro circa) che te la porta dove vuoi. Se poi non avesse banchi riconosciuti in Italia la devi pure far bancare a meno che non si tratti di arma antica. Un consiglio: lascia perdere.
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 10:14


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


Dal punto di vista amministrativo la pratica non è poi tanto lunga e complicata, almeno da parte della Questura di Varese.
Vorrei però metterti in guardia sulla qualità degli oggetti / armi ; ho avuto due brutte esperienze con questo sito..
 
Contacts  Top
artu44
view post Posted on 11/4/2019, 10:56




CITAZIONE (Roberto Gregni @ 11/4/2019, 11:14) 
Dal punto di vista amministrativo la pratica non è poi tanto lunga e complicata, almeno da parte della Questura di Varese.
Vorrei però metterti in guardia sulla qualità degli oggetti / armi ; ho avuto due brutte esperienze con questo sito..

Infatti il tempo di attesa è estremamente variabile. Dalle mie parti non hanno ancora registrato le denunce d'arma di marzo 2018 e l'organico diminuisce sempre.
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 17:47


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


CITAZIONE (artu44 @ 11/4/2019, 11:56) 
CITAZIONE (Roberto Gregni @ 11/4/2019, 11:14) 
Dal punto di vista amministrativo la pratica non è poi tanto lunga e complicata, almeno da parte della Questura di Varese.
Vorrei però metterti in guardia sulla qualità degli oggetti / armi ; ho avuto due brutte esperienze con questo sito..

Infatti il tempo di attesa è estremamente variabile. Dalle mie parti non hanno ancora registrato le denunce d'arma di marzo 2018 e l'organico diminuisce sempre.

Riferendomi all'ultima affermazione i proprietari si devono ritenere in regola oppure no? E se volessero rivendere un'arma che non risulta ancora a loro registrata come si fa?
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 18:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,978

Status:


CITAZIONE (sven hassel @ 11/4/2019, 18:47) 
Riferendomi all'ultima affermazione i proprietari si devono ritenere in regola oppure no? E se volessero rivendere un'arma che non risulta ancora a loro registrata come si fa?

Al momento della presentazione della denuncia ti rilasciano una ricevuta e tu sei a posto (a me mettono anche un timbro sulla mia copia della denuncia): poi sono solo problemi loro.

Negli ultimi mesi ho acquistato cartucce, caricatori, un paio di pistole (l'ultima denunciata stamattina), richiesto il passaggio di tre armi da comuni alla collezione... e non ho ancora avuto il piacere di vedere la mia denuncia di possesso di armi.
Ma va bene così.
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 19:24


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Grazie della pronta risposta Kanister. Sono alcuni anni che non acquisto e allora nella mia caserma non mi davano nessuna ricevuta. :D
 
Top
6 replies since 10/4/2019, 22:38   373 views
  Share