Militalia 2-3 novembre 2019, 66° fiera del collezionismo militare

« Older   Newer »
  Share  
saigon70
view post Posted on 5/11/2019, 18:29




Saluto e ringrazio i miei compagni dello stand di Miles Diavolo verde, Nathan e Rip-stop x la bella riuscita della giornata di sabato che rispetto alle precedenti edizioni mi e parsa più "Viva" ed animata del solito con un buon afflusso di visitatori. Saluto anche Matt e Lowland e gli altri forumisti che ci sono venuti a trovate.
Interessante e piacevole e stato poter assistere nell'area esterna la fiera la dimostrazione in movimento dei carri armati tra cui spiccava per la sua "Mole" il carro Leopard.

Saigon70
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 13:24
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
2,394

Status:


Concordo con Valore Militare sulla buona affluenza di pubblico per la giornata di sabato: ho avuto l'impressione che, dopo l'edizione dello scorso maggio, la presenza di visitatori (e, forse, quella dei banchi) fosse maggiore.
Da parte mia non posso che essere contento per la riuscita del banco di Miles e ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito e lavorato al buon esito delle due giornate: dopo qualche edizione un po' problematica, siamo riusciti a mettere assieme tempo, disponibilità e risorse per presidiare lo stand e renderlo un posto di incontro per i molti forumisti che sono passati a trovarci.

Personalmente ho portato a casa qualche pezzo interessante a prezzi più che ragionevoli e, cosa ancor più soddisfacente, ho fatto alcuni scambi (tempi felici quelli del baratto :lol: ! ) che hanno ridotto l'esborso di denaro e permesso di riordinare un po' la collezione.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2019, 15:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,420

Status:


Cosa hai portato a casa di bello?
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 18:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,514

Status:


Avete visto oggetti particolarmente degni di nota?
I classici pezzi da 90 che valeva la pena fotografare?
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 18:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,420

Status:


Qualche clubber trench, corazze lammellari da stosstruppen e maschere polivalenti complete.
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 19:59
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
1,358
Location:
Brianza - Valle del Chiese (TN)

Status:


Concordo anch'io con quanto già scritto sulla buona affluenza per la giornata di sabato e anche della domenica mattina!
Ho visto però diversi banchi "allargarsi" data la mancanza dei vicini e alcuni stand ridursi parecchio di dimensioni.
A parte questo, come al solito Militalia si conferma un ottimo evento per il raduno degli utenti Miles e riserva sempre buoni affari, personalmente anch'io ho portato a casa un paio di cose pagandole il giusto.
Benissimo anche l'affluenza di utenti Miles allo stand! Ringrazio chi, nella giornata di sabato soprattutto, si è fermato per scambiare un paio di parole :)
Per quanto riguarda il materiale presente in fiera, sono rimasto particolarmente colpito da uno stand ricco di uniformi e copricapi italiani Regio Esercito, che, alla mia vista da profano, parevano decisamente di ottima qualità.
Per il resto, purtroppo, alcuni banchi continuano ad avere sempre lo stesso, identico, materiale esposto (ormai da parecchi anni). Basta chiedere qualche prezzo però per capire immediatamente il motivo...
Ci si rivede a Maggio! Magari anche un mesetto prima se ci si organizza per Bologna :B):
Un saluto a tutti!

Nathan
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 20:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,041

Status:


Manco da Militalia da due anni (che a pensarci mi sembrano di più), anche se a Novegro ci vado abbastanza spesso. Anche stavolta si sono sovrapposti altri impegni, mentre mi stavo organizzando per essere presente alle due giornate, come ai vecchi tempi. Leggo sempre con un po' di magone i resoconti degli amici, e mi auguro di poter ancora orgogliosamente piantonare lo Stand insieme agli amici che vedo sempre con grande piacere.

Ad ogni buon conto segnalo i prossimi appuntamenti che sono La Torre / Bologna e il mercatino di Piazzola l'ultimo fine settimana di novembre. Per chi abita a Nord Est e non solo...
 
Top
view post Posted on 6/11/2019, 23:06


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,653

Status:


CITAZIONE (alvise contarini @ 6/11/2019, 20:34) 
Manco da Militalia da due anni (che a pensarci mi sembrano di più), anche se a Novegro ci vado abbastanza spesso. Anche stavolta si sono sovrapposti altri impegni, mentre mi stavo organizzando per essere presente alle due giornate, come ai vecchi tempi. Leggo sempre con un po' di magone i resoconti degli amici, e mi auguro di poter ancora orgogliosamente piantonare lo Stand insieme agli amici che vedo sempre con grande piacere.

Ad ogni buon conto segnalo i prossimi appuntamenti che sono La Torre / Bologna e il mercatino di Piazzola l'ultimo fine settimana di novembre. Per chi abita a Nord Est e non solo...

Sarò a Spresiano domenica, e cercherò di essere a Piazzola a fine mese.

E*
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 14:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
612
Location:
Milano

Status:


Grazie a tutti per la piacevole accoglienza.
Finalmente sono riuscito a dare un volto ad alcuni amici che seguo sul forum...
Ci rivederemo a Maggio.
Marco
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 11:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,514

Status:


CITAZIONE (Aece @ 6/11/2019, 18:42) 
Qualche clubber trench, corazze lammellari da stosstruppen e maschere polivalenti complete.

Indubbiamente notevoli.
Se avete foto della fiera sono sempre ben accette.
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 14:20
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


Con ritardo, mi faccio vivo per dire che è stato un piacere conoscere Nathan93, Diavolo Verde, lowland e zip3120 al banco di Miles, valore militare inaspettatamente al suo banco di venditore ("sgamato" mentre faceva vedere una pagina di Miles sul telefono ad un suo cliente ;)) oltre che rivedere rip-stop dopo anni!

Per chi colleziona materiale senza fasci e svastiche, Militalia offre poco, ma è sempre un'esperienza rovistare tra quella montagna di roba ché "non si sa mai"... e qualcosa alla fine salta sempre fuori. :D

Spero di ritornare l'anno prossimo.
 
Web  Top
40 replies since 21/10/2019, 15:35   2593 views
  Share