Attendenti.

« Older   Newer »
  Share  
rikisanto
view post Posted on 28/11/2019, 06:52 by: rikisanto
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


Facendo seguito al mio precedente messaggio, racconto (sperando di non annoiarvi e comunque scusandomi in anticipo se ciò dovesse verificarsi) la storia di Angelo, un Attendente di mio padre, proveniente da un paesino umbro, testimone dei miei primissimi passi da bambino, salito al Cielo proprio quest'anno, all'età di circa 85 anni.

Terminato il servizio di leva, ha sempre mantenuto rapporti epistolari e telefonici con i miei genitori, fino alla loro scomparsa (mio padre nel 1992, mia madre nel 1994) e poi con me; ci siamo scambiati gli auguri per l'ultimo Natale, lo scorso anno (quest'anno chiamerò la moglie!).

Con i miei si era rivisto, portando con sé moglie e figli, una volta, nei primi anni ottanta, che i miei genitori si trovarono di passaggio ad Ancona; un'altra volta, io, a Roma, nel 1982, per un corso, una domenica andai a trovarlo in Umbria e così conobbi Lui e famiglia (nonché i vicini, gentilissimi che mi accolsero ed invitarono a pranzo, in attesa che Angelo e famiglia, ignari della mia visita e da loro rintracciati telefonicamente, tornassero da un paese vicino dove si erano recati in gita) e fu un incontro bellissimo !
 
Top
33 replies since 24/10/2019, 14:38   2912 views
  Share