Spedire un oggetto da una città diversa dalla propria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2019, 03:58


Group:
UTENTE
Posts:
556

Status:


L’ho inserita qui poiché non esiste una sezione off topic e dato che comunque ha a che vedere con l’argomento.

L’anno prossimo vorrei andare a qualche fiera di militaria.

Si pone però un problema.
Dovessi acquistare oggetti voluminosi come elmetti, divise o ancor peggio corpi contundenti come pugnali o baionette, potrei da li spedirli al mio indirizzo non potendoli portare in valigia?
Se si, come mittente posso anche mettere il mio indirizzo o dovrei usarne uno della città? E poi, mittente e destinatario possono coincidere?
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 05:56


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,653

Status:


Domanda stupida:

Perché non li puoi portare in valigia? A meno che tu non viaggi in aerep, dove comunque nel bagaglio di stiva puoi mettere (praticamente) di tutto. Andando a spanne, comprare il bagaglio di stiva su una low cost è indubbiamente più economico che spedire (col rischio di non vedere mai arrivare nulla).

Per il resto, Se spedisci tu, il mittente sei tu, e ovviamente puoi spedire a te stesso. Come indirizzo del mittente puoi, previa accordi, mettere quello dell'albergo dove alloggi.

E*
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 10:04
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,921
Location:
tuscania VT

Status:


Teoricamente le armi non si possono spedire...ed anche nel bagaglio, in caso di controlli, credo, che si passino dei guai se non muniti degli appositi permessi...

P.S.: la sezione Off-topic esiste...
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 11:43


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,653

Status:


CITAZIONE (64adriano @ 3/10/2019, 11:04) 
Teoricamente le armi non si possono spedire...ed anche nel bagaglio, in caso di controlli, credo, che si passino dei guai se non muniti degli appositi permessi...

P.S.: la sezione Off-topic esiste...

Direi che per i coltelli no ci sono problemi. Le baionette eviterei proprio di spedirle, per le ovvie ragioni.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 11:48
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,921
Location:
tuscania VT

Status:


baionette e pugnali...in quanto armi atte ad offendere...come mazze e tira pugni...
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 12:18


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,653

Status:


CITAZIONE (64adriano @ 3/10/2019, 12:48) 
baionette e pugnali...in quanto armi atte ad offendere...come mazze e tira pugni...

Certo, ma stiamo parlando (credo) di casi un po' al limite.

E*
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 12:45
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,921
Location:
tuscania VT

Status:


Non so...era nel quesito iniziale dell'utente...
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 09:30


Group:
UTENTE
Posts:
1,866
Location:
sicilia

Status:


Io dalla Polonia ho spedito parecchie cose con molta facilità....è arrivato tutto. Per evitare confusione ho fatto spedire con mittente mia moglie ed io come destinatario.
 
Top
7 replies since 3/10/2019, 03:58   328 views
  Share