asmara: caserma mussolini

« Older   Newer »
  Share  
lupo volante
view post Posted on 16/7/2020, 14:35 by: lupo volante
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,265
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (Ariel71 @ 16/7/2020, 15:13) 
Molto interessante.
Grazie per questo contributo che ha colmato alcune mie lacune.
Fatto gravissimo sul quale c'è stato un silenzio vergognoso.
Di istinto mi verrebbe da ripetere il vecchio adagio: "che Dio stramaledica gli inglesi".

Ormai i sopravvissuti da bambini, oggi sono almeno ottantenni, come mia moglie e quelli anche di poco più giovani possono solo ricordare il trambusto o poco più.
Dio Stramaledica gli Inglesi, ma i loro "discendenti" a stelle e strisce sono stati come loro, come minimo grossolani e incompetenti.
Secondo le stime di alcuni sociologi, che condividono l'analisi dell'ambasciatore Romano, per avere il superamento del tribalismo (almeno di area, senza allargare troppo la superficie), per avere un discreta stabilità sarebbero stati necessari almeno trent'anni di AFIS (se la I dà fastidio cambiatela come vi pare, con un coefficente di peggioramento proporzionale alla mancanza di conoscenza del popolo del corno d'Africa, che NON È un'unica etnia).
La riprova sono le due ex Rhodesie, da paradisi a inferni e da granai dell'Africa a paesi da assistere. Non parliamo del SuidAfrika, dove vige la caccia al bianco, dove l'eredità negativa è quanto ha portato la vittoria della corona inglese sui boeri...sfruttatori? forse, ma non avrebbero fatto morire la gallina dalle ova d'oro
 
Contacts  Top
29 replies since 9/4/2020, 15:17   1536 views
  Share