Paolo Caccia Dominioni dall'Ufficio Informazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2023, 08:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,194
Location:
provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (fopper @ 6/10/2023, 17:54) 
CITAZIONE (quota_periscopio @ 6/10/2023, 16:36) 
Seguo sempre con interesse questa discussione. Ammiro il lavoro del "Comandante" e le sue opere sono a dir poco meravigliose. Purtroppo non ho niente per contribuire. Anni fa' nella sezione UNUCI della mia città vi era una grande stampa del testamento del comandante con dedica autografa di PCD che ho corteggiato per anni. Non ho idea ora che fine abbia fatto.

q_p

La ringrazio Quota Periscopio per l'interesse per PCD che peraltro sembra abbia solo lei. Continuo ad avere il dubbio se sia il caso di continuare a postare, nonostante le sollecitazioni dell'amico Ghebret, mi trattiene solo il fatto che è un modo per onorarne la memoria , tutto qua.

...., come ti capisco. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 20:33


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
214
Location:
PADOVA

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 7/10/2023, 08:38) 
La capisco perfettamente. Anche io ultimamente sto postando poco o niente. Ma di solito si fa per giustificare una passione che ci accomuna da anni e che si vuole condividere. Sarebbe bello una maggiore partecipazione, ma molti non intendono mettere in rete quella che hanno in collezione, avranno i loro motivi, mentre altri inseriscono anche cose non pertinenti. Il mondo non è perfetto lo sappiamo da tempo. L'importante è divertirsi e fare, anche in questo modo, cultura. In ogni caso io sto vedendo delle meraviglie per lo più inedite, per cui me ne beo e spero in altre chicche. Grazie
q_p

Grazie molte Quota Periscopio, lei scrive molte cose giuste.

CITAZIONE (Valore Militare @ 7/10/2023, 09:49) 
CITAZIONE (fopper @ 6/10/2023, 17:54) 
La ringrazio Quota Periscopio per l'interesse per PCD che peraltro sembra abbia solo lei. Continuo ad avere il dubbio se sia il caso di continuare a postare, nonostante le sollecitazioni dell'amico Ghebret, mi trattiene solo il fatto che è un modo per onorarne la memoria , tutto qua.

...., come ti capisco. :rolleyes:

.. Purtroppo è così...
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 08:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


Diciamo che la perseveranza e la costanza, in questo caso di postare ed aprire discussioni, possa portare i più "timidi" ad aprirsi.

q_p
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 07:19


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
214
Location:
PADOVA

Status:


QuotaPeriscopio forse a questo punto credo sia saggio prendere un periodo di riflessione. Grazie ancora comunque.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 07:33


Group:
UTENTE
Posts:
1,806
Location:
Romagna

Status:


Purtroppo se non c'è altro materiale di PCD nelle nostre collezioni... si ci sarà un fermo.
Io ho già dato....se altri hanno materiale sarebbe interessante conoscerlo e divulgarlo.
Su non siate timidi.....partecipate.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 15:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (fopper @ 9/10/2023, 08:19) 
QuotaPeriscopio forse a questo punto credo sia saggio prendere un periodo di riflessione. Grazie ancora comunque.

Grazie infinite a te per averci fatto partecipi di così tante meraviglie. A presto

q_p
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 17:44


Group:
UTENTE
Posts:
2,285

Status:


Ringrazio anch'io
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 18:30


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
261

Status:


jpg

Saluti. Adunata degli alpini 1978.. 60x80 cm

jpg

Castelli di Gondar stampa aquarellata
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 18:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


Qualcosa finalmente si muove ;) ed anche all'altezza della discussione.

q_p
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 17:07


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
101

Status:


CITAZIONE (fopper @ 4/10/2023, 09:39) 
Ero dubbioso sull'interesse che potessero ancora avere le opere e gli scritti di PCD, ma l'amico Ghebret (che ringrazio) mi ha rassicurato e sollecitato a continuare. Questa rara stampa (per conseguente cartolina) del 1930 rappresenta Castel Piea nell'omonima località in provincia d'Asti. E' particolare per i caratteri grafici non soliti per PCD.

La figura di Dominioni non può che aver lasciato il segno in tutti coloro che l'abbiano incontrato lungo i propri studi o, i più fortunati, addirittura di persona.
Sono sicuro che l'interesse per le opere di PCD sia sempre alto e condiviso da tutti e le 22 pagine di questa discussione sembrano confermarlo.
Magari i commenti sono diminuiti, ma è dovuto alla poca affluenza di visitatori ed immagino poi che chi degli iscritti avesse qualcosa da postare l'abbia ormai già fatto.
Personalmente provo una grande emozione ogni volta che incappo, qui o altrove, in un pezzo che mi è ancora sconosciuto.
Rimettere assieme i suoi tanti lavori sarebbe di grande importanza e mi piacerebbe contribuire, ma purtroppo posso solo guardavi, quindi non fermatevi! ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 18:32


Group:
UTENTE
Posts:
885

Status:


Buonasera
Tutti noi vorremmo possedere un opera di Paolo Caccia Dominioni come di avere un Picasso, ma ci accontentiamo anche solo di ammirarli.
Grazie
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 22:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,579

Status:


CITAZIONE (fopper @ 6/10/2023, 16:54) 
CITAZIONE (quota_periscopio @ 6/10/2023, 16:36) 
Seguo sempre con interesse questa discussione. Ammiro il lavoro del "Comandante" e le sue opere sono a dir poco meravigliose. Purtroppo non ho niente per contribuire. Anni fa' nella sezione UNUCI della mia città vi era una grande stampa del testamento del comandante con dedica autografa di PCD che ho corteggiato per anni. Non ho idea ora che fine abbia fatto.

q_p

La ringrazio Quota Periscopio per l'interesse per PCD che peraltro sembra abbia solo lei. Continuo ad avere il dubbio se sia il caso di continuare a postare, nonostante le sollecitazioni dell'amico Ghebret, mi trattiene solo il fatto che è un modo per onorarne la memoria , tutto qua.

caro fopper per nostra fortuna di silenti frequentatori delle tue pagine ti posso dire che mai e poi mai avrei pensato di poter vedere certo materiale su un personaggione come pcd .... di volta in volta riesci ad aggiungere frammenti incredibili che è spettacolo scoprirli, mentre la cosa pazzesca è che sono tutti nella tua spettacolare collezione ... come ha detto qualcuno, a molti basterebbe avere una cartolina, tu hai pezzi di altissimo livello e vederli di volta in volta è stupore continuo come uno sfogliar di pagine di un racconto pazzesco, che è la vita di questo personaggio incredibile ... grazie di condividerli
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 14:30


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
214
Location:
PADOVA

Status:


CITAZIONE (massive @ 30/10/2023, 22:55) 
CITAZIONE (fopper @ 6/10/2023, 16:54) 
La ringrazio Quota Periscopio per l'interesse per PCD che peraltro sembra abbia solo lei. Continuo ad avere il dubbio se sia il caso di continuare a postare, nonostante le sollecitazioni dell'amico Ghebret, mi trattiene solo il fatto che è un modo per onorarne la memoria , tutto qua.

caro fopper per nostra fortuna di silenti frequentatori delle tue pagine ti posso dire che mai e poi mai avrei pensato di poter vedere certo materiale su un personaggione come pcd .... di volta in volta riesci ad aggiungere frammenti incredibili che è spettacolo scoprirli, mentre la cosa pazzesca è che sono tutti nella tua spettacolare collezione ... come ha detto qualcuno, a molti basterebbe avere una cartolina, tu hai pezzi di altissimo livello e vederli di volta in volta è stupore continuo come uno sfogliar di pagine di un racconto pazzesco, che è la vita di questo personaggio incredibile ... grazie di condividerli

Grazie Massive, veramente!! Magari mi rifarò vivo in questa pagina, prima o poi...
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 08:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


Ci contiamo tutti ;)

q_p
 
Top
328 replies since 23/11/2020, 17:56   16761 views
  Share