The Black Watch (Royal Highland Regiment)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2020, 20:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Mi spiace Elia ma non c'è nessuna gara ,per quella tematica e per quel periodo io non ho Chance.

Marino
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 20:26


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
38
Location:
Veneto

Status:


Il mio è tutto materiale post '53 ... volutamente non mi sono imbarcato con pezzi più datati perchè ...

... la vita è una tempesta, è prenderlo dove non batte il sole, è un lampo ! XD
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 20:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Esatto! E sopratutto al giorno d'oggi.

Marino

Comunque il kilt con i fiocchi e la fibbia con il 42 sono fantastici.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 06:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Da strabuzzare :blink: gli occhi
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 18:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
791
Location:
Canada

Status:


.
Bydand, complimenti sinceri !!

Spero di non farti arrabbiare andando un pochino OT, e mi scuso per la pessima qualita' delle mie foto, non paragonabili alla perfezione delle tue.

Posto i dettagli di una spada da ufficiale dei Black Watch canadesi, The Royal Highland Regiment of Canada, epoca George V; il modello d'ordinanza attuale, sia in UK che in Canada, e' praticamente identico a questo. Sulla lama e' inciso ad acido lo stemma del reggimento.

La mia sciabola e' appartenuta ad un ufficiale ferito in Italia, vicino ad Ortona, nella seconda guerra, evidentemente mentre prestava servizio presso un'altra unita'.
Di questo ufficiale posseggo anche una foto di quando era in accademia a Kingston, purtroppo non ho indicazioni per distinguerlo.
Posseggo questa spada da circa 30 anni, comperata dal figlio dell'ufficiale che vendeva anche le uniformi, ma allora non avevo ne i soldi ne l'interesse a comperare il tutto, e cosa che rimpiango moltissimo, non ho scritto il nome dell'ufficiale ed adesso non lo ricordo piu'. Errori di gioventu'.

Spada2 Spada3

Spada1 Badge-Highlanders-of-Canada

Spada4

Kingston-1

Kingston-2
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 22:15


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
38
Location:
Veneto

Status:


Ciao Cowboy4, una bella basket-hilted di ordinanza prodotta da J.R. Gaunt & Son, uno dei principali fornitori di accessori militari del Regno Unito.

Davvero un bel pezzo.

Le spade venivano (e vengono) fornite con due foderi: quello completamente metallico va indossato con il dress No. 1, mentre quello rivestito di cuoio va indossato con la cintura sam browne del dress No. 2
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 22:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
791
Location:
Canada

Status:


Proprio cosi', non per questa, ma posseggo altre spade britanniche con il fodero di cuoio + leather frog per il sam browne.

Grazie per l'apprezzamento, avrebbe bisogno di un bella pulita.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 15:02
Avatar

Follow me on facebook

Group:
UTENTE
Posts:
1,679
Location:
Sizilien Miliaria London United Kingdom

Status:


Assolutamente interessanti, anche se se è difficile capirne qualcosa sul materiale da parata Inglese. Troppa storia dietro e si differenziano su particolari che poi rende complicato anche l'acquisto, perché le copie sono tante ma fortunatamente non eccellenti come le originali. In Inghilterra quello che veramente mi è sempre piaciuto è la tecnica dei ricami (in filo d'argento o cotone)ho visto fregi da cappello ma anche ornamenti da giacca fantastici.
Ti Consiglio in Inghilterra la casa d'aste C&T Auctions
Ciao
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 17:47
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


Manichini straordinari Bydand!
 
Top
23 replies since 24/11/2020, 21:50   592 views
  Share