Abolito divieto del cal 9X19 parabellum, ...il Senato approva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2022, 21:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Dopo qualche mese dalla liberalizzazione del 9x19 secondo voi come sono i prezzi delle ex ordinanza in cal originale? Sono fuori da ogni logica o abbastanza moderati? Nel pratico una discreta p08 monomatricola 9x19, che prezzo potrebbe avere?
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 21:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,927
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


Sono ancora molto alti!!! Basta guardarsi in giro!
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 21:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


CITAZIONE (GiovanniOreste @ 25/6/2022, 22:52) 
Sono ancora molto alti!!! Basta guardarsi in giro!

Ho dato un’occhiata al volo sul web e mi sa che hai ragione, avrei dato indietro la mia p08 9x21 per prenderne una in cal. originale, vabbè per ora mi tengo la mia, che anche se modificata ormai mi ci sono affezionato…
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 22:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,927
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


Tienitela stretta! È bellissima anche così!
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 22:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Hai ragione, farò così.
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 06:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


CITAZIONE (GiovanniOreste @ 25/6/2022, 22:52) 
Sono ancora molto alti!!! Basta guardarsi in giro!

:b:
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 17:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


a che punto siamo?

allora (beninteso per quello che vedo, integrate pure....)

Finalmente anche le riviste presentano le novità in 9 para e non più in 9x21... diciamo che una delle due nazionali, quella che finisce in ...zine, si è ostinata, almeno fino a un paio di mesi fa a continuare a fare scoop "dell'anno scorso" in 9x21, ma gli importatori nelle riviste di armi, pesano, per via delle inserzioni a pagamento, molto più dei lettori, anzi devo correggermi in certe riviste d'armi, perchè onestamente l'altra già da aprile maggio solo novità in 9 para....

Anche in armeria le ditte leader, Beretta Glock per esempio, ) para disponibile e nessuna rivoluzione nei prezzi, più in ritardo le tedesche e le americani, probabilmente anche qui sempre perchè gli importatori avevano ordinato l'anno scorso 9x21 e le devono smaltire

Sulle armi collezioni come avevamo scritto sopra ci sono tre ditte, in provincia di Torino, a Milano e a Verona (se ne conoscete altre benvenutissime!) che si sono buttate, cercano, trovano, stanno proponendo e vendono a quanto vedo, vendono quello che si riesce ancora a trovare in 9 para, qualche Luger (non bellissime), P38, Lathi , Browning HP etc comincia a girare... purtroppo qui i prezzi hanno avuto un bell'aumento... gli altri, la maggior parte, vedo che provano a tenere duro sui loro magazzini spesso di armi prestigiose nel vecchio 9x21 o peggio 7,65 para, provando a far finta che tutto e ancora come prima, ma le vedo sempre li......
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 09:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Grazie dell’aggiornamento!
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 19:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


CITAZIONE (The hunter j @ 27/8/2022, 10:54) 
Grazie dell’aggiornamento!

:b:
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 09:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,012
Location:
Prov. Torino

Status:


CITAZIONE (Mufasa3 @ 24/8/2022, 18:32) 
a che punto siamo?

allora (beninteso per quello che vedo, integrate pure....)

Finalmente anche le riviste presentano le novità in 9 para e non più in 9x21... diciamo che una delle due nazionali, quella che finisce in ...zine, si è ostinata, almeno fino a un paio di mesi fa a continuare a fare scoop "dell'anno scorso" in 9x21, ma gli importatori nelle riviste di armi, pesano, per via delle inserzioni a pagamento, molto più dei lettori, anzi devo correggermi in certe riviste d'armi, perchè onestamente l'altra già da aprile maggio solo novità in 9 para....

Anche in armeria le ditte leader, Beretta Glock per esempio, ) para disponibile e nessuna rivoluzione nei prezzi, più in ritardo le tedesche e le americani, probabilmente anche qui sempre perchè gli importatori avevano ordinato l'anno scorso 9x21 e le devono smaltire

Sulle armi collezioni come avevamo scritto sopra ci sono tre ditte, in provincia di Torino, a Milano e a Verona (se ne conoscete altre benvenutissime!) che si sono buttate, cercano, trovano, stanno proponendo e vendono a quanto vedo, vendono quello che si riesce ancora a trovare in 9 para, qualche Luger (non bellissime), P38, Lathi , Browning HP etc comincia a girare... purtroppo qui i prezzi hanno avuto un bell'aumento... gli altri, la maggior parte, vedo che provano a tenere duro sui loro magazzini spesso di armi prestigiose nel vecchio 9x21 o peggio 7,65 para, provando a far finta che tutto e ancora come prima, ma le vedo sempre li......

Grazie anche da parte mia.
Aggiungo che anche dalle mie parti (e dal mio punto di vista in generale) la situazione è la stessa che descrivi tu, nel bene e nel male.
Sono passati 6-7 mesi. Non sono tanti, ma neanche pochi. Vedremo come evolverà la situazione, non tanto nel nuovo (chi ha 9x21 che usa se le tiene, e non avrà problemi di munizionamento per molti anni, forse mai. Chi vorrà comprare un'arma nuova andrà sul 9 Para) quanto nel settore del collezionismo. Alcuni pezzi rarissimi e/o splendidi, introvabili, continueranno a essere apprezzati; quelli (relativamente) più comuni secondo me alla lunga patiranno.
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 09:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Una categoria che penso dovra' per forza arrivare sul mercato,vista la diminuzione dei costi di demilitarizzazione e' quella dei vari mab,sten,,mp5,uzi ecc. prima andavano anche ricamerati,ora basta togliere solo la possibilita' di raffica.
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 10:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


e dopo qualche bella armeria visitata di recente, le solite riviste, e dopo ormai un anno mi sembra che la situazione si sia assestata a favore del 9 para con qualche osservazione....

ormai pubblicità distribuzione importatori sulle novità puntano eslusivamente sul 9 para, tant'è che sui nuovi modelli spesso non viene più offerta l'alternativa del 9x21.....

sulle armi nuove non vedo grosse differenze di prezzo

sulle armi da collezione non vedo cali significativi o saldi sulle "cannibalizzate" 9x21 anche se mi dicono che non si vendono, ma spesso i pezzi speciali sono stati pagati tanto ed è fatica abbassare.... di riscontro qualcosa comincia a girare sulle 9 para ma i prezzi sono molto più alti delle corrispettive 9x21 di un anno fa

l'altra cosa è il prezzo delle munizioni mi dice un amico che spara sul serio: il 9 para costa quasi il doppio del 9x21 e chi fa tiro pratico non ci pensa proprio per il momento a cambiare calibro.... poi tra l'altro da ricaricatore mi dice che con polveri, inneschi, componenti è un vero disastro, poco si trova e i prezzi anche qui sono raddoppiati
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 12:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


continuo i miei giri in armerie e aggiorno su quello che vedo e mi raccontano: ormai ci siamo e siamo diventati un paese civile come gli altri...


le cartucce 9x19 costano più o meno come le altre

Grande interesse e movimento per i collezionisti sulle 9x19 anche se c'è carenza di offerta. Soprattutto sulle pistole prestigiose (e di prezzo importante) ricamerate in 9x21 solo per l'Italia c'è freno.... Ovviamente una qui una 9x19 originale viene ceduta a un 20/30% e oltre la pari vecchio calibro. Interessanti le catalogazioni sportive delle P38 e delle Sig in 9 para e non è finita....

Per chi invece non colleziona ma spara per difesa o divertimento o tiro sportivo è un bel momento con tante 9x21 soprattutto usate (ma non solo ci sono un sacco di giacenze nuove) a prezzi veramente convenienti...
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 12:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Aggiungiamoci i "ritrovamenti" di armi anche prestigiose nel calibro originale.
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 12:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


CITAZIONE (kanister @ 4/6/2023, 13:38) 
Aggiungiamoci i "ritrovamenti" di armi anche prestigiose nel calibro originale.

:b:
 
Top
113 replies since 3/11/2021, 10:28   5188 views
  Share