Pistola da identificare 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 16:33


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83
Location:
Roma

Status:


Sono pienamente d'accordo, ma non avendo un pezzo di carta "ufficiale" che la certifichi come inerte e giocattolo, come si deve fare? Soprattutto nei confronti di chi ne chiede una denuncia e il rispetto di talune regole di detenzione?
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
788
Location:
Canada

Status:


Cienrico,
per curiosita' e chiarezza, potresti per favore specificare se hai gia' mostrato l'oggetto ai carabinieri o se quanto sopra sono tuoi presentimenti di come andrebbe a finire.
Nel primo caso potresti dirci esattamente cosa hanno detto i CC.
Sono veramente interessato, grazie mille.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:04
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,519
Location:
PISA

Status:


Mettici un tappo rosso e poni fine a questa storia
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
788
Location:
Canada

Status:


Se il nostro collega utente ha ricevuto delle richieste dalle autorita' deve (purtroppo) dare seguito; per questo ho fatto la domanda, per capire.

Una discussione basata sui "se" ed i "forse" rimane sterile.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 17:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,970

Status:


Penso che un certificato di un perito riconosciuto dal tribunale risolverebbe la situazione.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 22:39


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
83
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Cowboy4 @ 24/4/2024, 17:37) 
Cienrico,
per curiosita' e chiarezza, potresti per favore specificare se hai gia' mostrato l'oggetto ai carabinieri o se quanto sopra sono tuoi presentimenti di come andrebbe a finire.
Nel primo caso potresti dirci esattamente cosa hanno detto i CC.
Sono veramente interessato, grazie mille.

Buonasera,
l'oggetto č stato ereditato da mio padre e qualcuno, non essendo egli un esperto in materia, gli aveva fatto fare la denuncia, a suo tempo, al Commissariato di PS di zona.
Ricevendolo poi io in successione e trovando la denuncia non ho fatto altro che informare il citato Commissariato.
Ora, se non erro, gli agenti di PS sono addirittura venuti a casa di mio padre e hanno preso il materiale in custodia fino a che non avessi avuto il titolo a detenerlo. In tale occasione mi fecero pure fretta dicendo che il materiale non potevano custodirlo a lungo. In alternativa avrei potuto chiedere che fosse distrutto.
Al tempo pensai che mi sembrava un esagerazione tutto questo per oggetti che con il proprietario prima di mio padre erano lasciati sul tavolo in bella mostra tanto che io bambino vi giocavo con la domestica in giro per casa.
Successivamente, avendo ottenuto il certificato medico di idoneitą psicofisica per detenzione armi da un medico militare, mi hanno convocato, consegnato il materiale e autorizzato a portarlo a casa mia dove poi, a stretto giro (24/48 ore se non erro), avrei dovuto informare il Commissariato di PS o Stazione CC di zona.
E cosģ ho fatto....
Nč Polizia nč CC hanno mai valutato criticamente il materiale...."declassificandolo" a giocattolo....
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:04
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,519
Location:
PISA

Status:


Mi sembra una vera assurditą...
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 13:22


Group:
UTENTE
Posts:
1,808
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (meino67 @ 26/4/2024, 13:04) 
Mi sembra una vera assurditą...

Di assurditą ce ne sono tante, io ho dovuto fare denuncia per delle piastrine (mauser, moisin, carl gustaf.).
:wacko: :wacko:
 
Top
22 replies since 5/4/2024, 18:09   712 views
  Share