Sherma crab MkI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2024, 20:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Come tutti gli anni in un importante sito di modellismo sono cominciate le "campagne", ovvero dei concorsi di modellismo virtuali, fatti cioè solamente tramite web. Tra quelle di quest'anno c'è quella sugli 80 anni dello sbarco in Normandia. In verità la campagna verte non solamente sullo sbarco ma su tutto il periodo che va dallo sbarco alla presa di Parigi.
Come sempre ho deciso di partecipare e per farlo ho scelto un mezzo particolare ovvero la Sherman Crab. Per chi non lo conosce si tratta di un "normale" Sherman M4-A4 a cui gli inglesi hanno aggiunto uno sminatore a flagelli, già utilizzato in precedenza sul Matilda e su vari altri carri, ovviamente con le dovute modifiche e miglioramenti.
Come sempre non mi piace rappresentare il modello solo soletto, ragion per cui cerco sempre, anche in piccolo, di "disegnare" una storia. Per questo carro è questa:

"7 giugno 1944- Il D-Day è ormai passato e le varie teste di ponte si sono consolidate, sulle varie spiagge dello sbarco continuano ad affluire mezzi e materiali tra i più disparati, il tutto regolato dai Beach Master della marina che fungono da "vigili urbani" della situazione. Sulla spiaggia Sword un carro sminatore del 22th Dragoons di Sua Maestà sbarca da un LTS e, seguendo le indicazioni del Beach Master, si parcheggia in un angolo della spiaggia in attesa di ricevere il via per incominciare la sua avventura sul continente. L'equipaggio ne approfitta per prendere una boccata d'aria fuori dal carro e godersi questo inatteso momento di relativa calma. Appena il Beach Master darà il via tutto cambierà......."

A voi le foto.

Crab%2043

Crab%2044

Crab%2045

Crab%2046

Crab%2047

Crab%2049

Crab%2051

Crab%2052

Crab%2053

Crab%2054

Crab%2055

Crab%2056

Crab%2057

Crab%2058
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 11:57


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
18

Status:


Bravo...
Bella la storia dietro, ma soprattutto bello il modellino e la scena

MiFo
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 13:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Mille grazie
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 17:58


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Il modellino come mezzo e scena e' veramente bello. I figurini(a meno che tu li abbia fotografati male), mi entusiasmano meno.
Facevano parte della scatola? Quale marca?
Grazie caro amico
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 19:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


I figurini non sono il mio forte, purtroppo, ho provato e riprovato a dipingerli ma "nun c'iò la mano". Non hanno marca, sono delle realizzazioni in resina provenienti dalla Cina e non sono il massimo come stampa. Li ho presi circa un anno fa come primo acquisto di una lunga serie e, in effetti, sono i più brutti che mi sono arrivati, ma le pose erano quelle che volevo. Ho fatto parecchi acquisti di figurini su Aliexpress e si sono sempre dimostrati ottimi, a parte il colore viola della resina di alcuni, con prezzi decisamente buoni. La serie di 4 soldatini mi è costata circa 8 euro comprese le spese, contro i 40 a cui li trovi qui da noi.

Ciao Elia

Crab%2043-17113925062235

Crab%2050-17113925244721
 
Top
4 replies since 21/3/2024, 20:16   207 views
  Share