+++ATTENZIONE FAKE+++

« Older   Newer »
  Share  
p5685z
view post Posted on 19/4/2024, 13:52 by: p5685z
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


Pur rispettando tutte le opinioni, c’è da dire che obbiettivamente l’incisione è bella e non è fatta quasi sicuramente con tecniche moderne. La mia personale opinione è che sia molto probabile trovare medaglie doppie, a me è capitato in più occasioni certo sempre insieme sia quelle non Z che quelle Z, ricordo una coppia argento Z e bronzo Z con diplomi della 1ww con annesse argento e bronzo Johnson incise, ho ancora in Collezione due mavm una Z e una non Z di un pilota in Africa nei primi anni 30, ma nel tempo mi è capitato spesso di incontrarne altre.
Il fatto che siano in Francia e che non siano vendute contestualmente alle altre non è di per se una prova di falsità, ormai è quasi diventata la norma dividere i medaglieri e/o comprare solo la medaglia che ci interessa o solo il diploma che ci piace, e quindi poi tutto il resto prende altre strade. Certo poi ad ognuno deve piacere quel che compra e ognuno di noi compra con la propria testa e con il proprio portafoglio.
Tornando alla medaglia attualmente in vendita è noto che la Regia Marina non concedeva medaglie Z, quindi è abbastanza probabile che una delle due sia stata concessa ufficialmente e l’altra sia stata fatta o per sostituire quella con l’errore o per indossarla. Non vedo del marcio nemmeno in quelle del Cassola! Detto ciò rimangono quello sono medaglie non Z con delle belle incisioni e per tali devono essere valutate.
 
Web  Top
29 replies since 16/4/2024, 13:32   1395 views
  Share