Posts written by Baiocco

view post Posted: 8/5/2023, 06:25 Incoronazione del re: curiosità storiche - OFF TOPIC
I Savoia sono stati come mentalità dei piccoli regnanti di provincia, .. e quando nel 1941 il Regno d'Italia dichiarò guerra agli Stati Uniti d'America il loro provincialismo segnò il punto più alto.
view post Posted: 7/5/2023, 16:23 Incoronazione del re: curiosità storiche - OFF TOPIC
Carlo III nel suo giuramento di fronte all'arcivescovo di Carterbury, Justin Welby,appoggiando la mano sulla Bibbia ha detto...: "Io, Carlo, professo solennemente e sinceramente alla presenza di Dio, attesto e dichiaro di essere un fedele protestante e che, secondo il vero intento delle leggi che assicurano la successione protestante al trono, sosterrò e manterrò le suddette disposizioni al meglio delle mie forze secondo la legge".
Come giustamente ha fatto notare Lupo Volante divenendo Re automaticamente diventa il 'Papa' della Chiesa anglicana d'Inghilterra.

Cercare delle differenze tra una monarchia che dura da 700 anni come quella inglese e una monarchia che è durata 85 anni come quella sabauda credo che sia uno sforzo di fantasia notevole.

Se poi ci aggiungiamo che l'unità d'Italia e l'instaurazione dei Savoia fu voluta in primis dagli inglesi, per motivi storici ben noti che eviterei di elencare, direi che le due monarchie non sono in nessun modo paragonabili ne' in stile ne' in sostanza.

CITAZIONE (niemand @ 7/5/2023, 17:14) 
Tornando alla ns. incoronazione ci sarebbe un altro particolare non notato (salvo errori: non ho guardato tutta la cerimonia): l'Arcivescovo di Canterbury (massima autorita'della Chiesa Anglicana) se ho capito bene si inginocchia davanti al Re (che della Chiesa Anglicana e' il Primate).

Dal momento che Carlo è stato incoronato è diventato il Papa della religione anglicana, ..non è un titolo onorifico come può esserlo un primate è effettivamente il Papa come lo è Bergoglio per la Cattolica.. e quindi è normale che l'arcivescovo si inginocchi di fronte al suo papa.
view post Posted: 26/4/2023, 13:44 Strana giberna austriaca - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Potrebbe essere una mazza ferrata..?? Tipo questa..imagesIMG_20230426_144021
view post Posted: 16/3/2023, 21:04 Franchigie illustrate - Cartoline postali militari in franchigia
Molto belle veramente, sono oggetti postali 'unici' pieni di storia, considerando anche il breve periodo storico/postale.
view post Posted: 28/2/2023, 09:49 la Dorifora americana contro le patate - OFF TOPIC
CITAZIONE
Condivido appieno, e aggiungo: vogliono anche convincerci che grilli e larve sono come una bella fiorentina (bistecca!).

Beh questo è un modo per abbattere dei tabù culturali,. quelli della bellezza e bontà, tolta la cultura di un popolo esso verrà annientato, scomparirà , noi abbiamo la pietas, il cattolicesimo, il rinascimento, il diritto romano, cioè quello che ha fatto il mondo sino ad oggi. L'Europa è una creazione mondialista, come le guerre che sono esclusivamente della finanza, o crediamo ancora che le facciano per la democrazia..?!

Comunque, se arriveremo ad accettare di mangiare grilli, faranno di noi ciò che vogliono. Siamo ahimé su una brutta strada.
view post Posted: 28/2/2023, 09:18 la Dorifora americana contro le patate - OFF TOPIC
Il tuo pensiero come lo è il mio è una tua opinione personale, naturalmente non è il Vangelo come non lo è il mio.

Anzi, ritengo che queste prerogative nel mondo di oggi siano ancora più importanti, non sto ad argomentare i motivi che secondo me sono sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere e che hanno la capacità di vedere, altrimenti saremo fuori tema largamente.

Basti solo pensare che loro possono decidere di non avere abbastanza verdura nei supermercati e razionarla,.

..quando noi dobbiamo invece accettare di mettere all'asta i diritti delle nostre spiagge per esempio...

o dovremmo scrivere sulle bottiglie del nostro vino che è cangerogeno come il nostro prosciutto..

Loro proprio con la brexit manterranno la loro cultura, cosa ben più importante dei broccoli e zucchine di oggi. Provate solo a pensare che in UK si guida ancora oggi a sinistra come in molti territori del Commonwealth, questo dovrebbe aiutare a capire come sono gli inglesi, per giudicarli obbiettivamente bisognerebbe averci vissuto.

Edited by Baiocco - 28/2/2023, 09:39
view post Posted: 26/2/2023, 22:19 la Dorifora americana contro le patate - OFF TOPIC
Beh ma qui parli del liberalismo finanziario globalista.
Storia complicata.
view post Posted: 26/2/2023, 21:38 la Dorifora americana contro le patate - OFF TOPIC
CITAZIONE
Nel 1920 la Gran Bretagna amministrava un impero di 450.000.000 di abitanti che si estendeva su un quarto delle terre emerse.

É normale non riuscire a gestire a lungo un'impero, soprattutto nella ancora più complessa modernità, ecco perché esiste il Commonwealth. Trasformazione.

CITAZIONE
Oggi gli inglesi, dopo la sciagurata trovata della Brexit, si ritrovano con gli scaffali dei supermercati vuoti come nell'Unione Sovietica dei tempi bui...

Anche questa è una decisione che andrà compresa tra un po di anni, lascia perdere i supermercati vuoti nessuno muore di fame. Stai tranquillo, se gli inglesi fanno qualcosa c'è un perché, forse più di uno.

CITAZIONE
mi sembra che la Gran Bretagna negli ultimi 40 anni sia andata scodinzolando dietro ogni decisione di Washington come un cagnolino, commettendo i medesimi errori e raccogliendo gli stessi insuccessi,

Si chiama geopolitica, ...anche sbagliando, ..loro la fanno.

CITAZIONE
chi mai avrebbe mai immaginato ai tempi della Regina Vittoria che un paio di secoli più tardi la Gran Bretagna sarebbe stata governata da un primo ministro di origine indù? È la nemesi della Storia...

Ma questa è la modernità di facciata, serve è utile, ..tu pensi che l'indu' decida le cose importanti..?! ..o faccia l'amministratore di chi decide le cose importanti..?

CITAZIONE
..Di cagnolini scodinzolanti ne conosco almeno un altro..😭😭😭

...ce ne sono più di uno.
view post Posted: 26/2/2023, 19:04 la Dorifora americana contro le patate - OFF TOPIC
Dovunque nel mondo.

- lingua inglese parlata ovunque
- Commonwealth
- rapporto USA-UK che riveste ancora un’importanza strategica nel mondo.
- Intelligence tra le più importanti.
- Nascita e guida di una parte della massoneria mondiale.
- LSE London Stock Exchange.

Ha fatto la geopolitica del mondo e la storia del mondo moderno ed ancora la fa anche se non si vede.
Mi fermo qui ma ne potremmo parlare a lungo.
view post Posted: 26/2/2023, 13:17 la Dorifora americana contro le patate - OFF TOPIC
CITAZIONE
Si resero insomma conto con grande sconcerto, dall'oggi al domani, di non essere più in grado di dettare le regole della Storia e che il loro ruolo di artefici dei destini del mondo (specialmente nelle regioni dell'Asia e del Medio Oriente) era oramai tramontato per sempre,

Con tutto il rispetto delle opinioni altrui, non credo che sia così. Sono convinto che la Gran Bretagna scriva ancora oggi la storia del mondo moderno a piene mani.

Edited by Baiocco - 26/2/2023, 14:55
view post Posted: 23/2/2023, 12:11 la Dorifora americana contro le patate - OFF TOPIC
Nell'Irlanda di metà 800 si ebbe 'la grande carestia irlandese'
causata da un oomicete, la peronospora della patata e del pomodoro, che raggiunse il paese nell'autunno del 1845 distruggendo un terzo circa del raccolto.

Sembrerebbe che questa malattia fu portata intenzionalmente in Irlanda attraverso le navi appunto per impoverire la nazione, infatti in quegli anni iniziò la grande emigrazione irlandese negli Stati Uniti, poveri all'epoca di manodopera a basso costo, immigrazione che per condizioni rasentò la schiavitù.
view post Posted: 23/2/2023, 11:44 Ave Maria in sardo. - Uomini e Donne con le stellette. Storie, immagini, cimeli


Forse ho sbagliato discussione se è così prego gli amministratori di spostare, a me ha commosso e credo che appartenga anche a questo forum un momento come questo.
view post Posted: 21/2/2023, 18:14 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
Si è corretto la marcofilia è il collezionismo, lo studio e la catalogazione degli annulli e dei timbri postali.
Dovresti valorizzarle mettendole in un album, sono oggetti postali non replicabili.

Edited by Baiocco - 21/2/2023, 18:38
view post Posted: 17/2/2023, 22:07 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
71555-marchenazionalisteaziende1arid

Altra serie dello stesso editore Marucelli.
(Fonte web)
view post Posted: 17/2/2023, 21:35 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
In relazione alle tue 'marche nazionaliste'..

Pubblicità del 1915: …Per la più grande Italia!
Italiani…! Per mantenere viva l’eco della odierna epopea, applicate sulla corrispondenza le Marche nazionaliste (Collezione Marucelli) Serie XV, XVI, XVII, dedicate agli Uomini del giorno, al R.° Esercito, alla R.° Marina. 24 soggetti, artisticamente eseguiti, campeggianti nel tricolore.
Quanti amano la patria, debbono farsi propagandisti per la protezione delle industrie italiane, a mezzo delle Marche: Pro industrie nazionali da applicarsi sulla fatture, sulle circolari, sulle buste, per lanciare ovunque il monito: “Italiani preferite sempre le industrie nazionali“. Pronte 12 serie con molti soggetti, ricercatissimi dai collezionisti. Le Marche nazionaliste si vendono assortite a Lire 6, – al mille, raccolte in Albums di 96 marche cad., presso i principali librai, cartolai, edicole e presso gli Editori: U. Marucelli & Co. Milano1915_marche_nazionaliste-1-1
(Fonte web)

Edited by Baiocco - 17/2/2023, 22:10
514 replies since 27/10/2014