LA 1911 A1

« Older   Newer »
  Share  
rip-stop
view post Posted on 18/2/2008, 13:46 by: rip-stop

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,238

Status:


Come cultore di militaria U.S.A. ho sempre nutrito una sorta di venerazione per la '45...
Ritengo che nonostante quest'arma abbia quasi un secolo di vita, per quanto riguarda il "design" e la funzionalità la '45 resta una delle migliori pistole semi-automatiche mai fabbricate.
Per quel che mi risulta, tra i militari americani c'è ancora chi continua a preferirla alla pur eccellente Beretta 92.

Personalmente non ho mai voluto possedere armi vere, ma parecchi anni or sono mi capitò di avere tra le mani una '45 di proprietà di un mio amico, un esemplare di produzione Remington caratterizzato da una splendida finitura parkerizzata. Beh, che dire... bellissima, a patto di non guardarla da quello che gli americani chiamano "the wrong side of the barrel"... Effettivamente, il diametro di quella sua canna fa veramente paura!

Non posso ovviamente esprimermi sul livello qualitativo dei diversi "cloni" prodotti nel corso del tempo, ma se dovessi fare qualche sacrificio cercherei una M1911A1 originale, anche se non necessariamente di produzione Colt. Certo, son soldini, ma un mito è un mito...

RIP-STOP
 
Top
45 replies since 20/12/2007, 21:12   11060 views
  Share