Le formazioni Partigiane

« Older   Newer »
  Share  
peniakoff
view post Posted on 25/6/2008, 22:21 by: peniakoff




GRANDI!!!! BELLISSIMO!!!!...eh...scusate l'entusiasmo!...ci sto! e alla grande!...sulla 28° di Bulow ho un sacco di materiale fotografico...beh insomma...un 200 foto le ho!depredate all'Istituto e ad alfonsine...tanti amici reduci e molti contatti...per la Divisione Garibaldi ho un vicino di casa che era commissario politico della compagnia comando del gen. Ravnich...se qualcuno in casa ha "La divisione partigiana garibaldi" di Stefano Gestro (Mursia) o "L'armata stracciona" dello stesso autore controlli all'indice dei nomi "Fernando Celli"...dello stesso personaggio è su emule un' intervista (non vi dico chi l'ha fatta:)) dal titolo impronunciabile "SMRT FASIZMU!"...anche per l'8° Garibaldi ho diverse foto e sono piuttosto amico con la figlia del comandante Tabarri e con la moglie...comunque trovo che giudizi a parte la legge non faccia grosse differenze tra partigiani ed esercito regolare. Ufficialmente tutte le formazioni partigiane d' Italia erano fedeli al Re e a Badoglio...dico ufficialmente...poi io non sarei andato a dirlo a un Garibaldino!...tant'è che ancor' oggi ad esempio, per la Combattenti e Reduci, non fa differenza se si è stati a fronte del nemico come regolari o come partigiani...per far parte dell' Associazione l'importante è esserci stati!...bello!bello!...dai!dai! da dove iniziamo?!?...
 
Top
217 replies since 25/6/2008, 07:39   15330 views
  Share