Le formazioni Partigiane

« Older   Newer »
  Share  
kanister
view post Posted on 26/6/2008, 13:27 by: kanister
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,953

Status:


Ciao, avevo già risposto questa mattina al vostro sollecito però chissà dove ho spedito il messaggio!.
Approvo l'iniziativa pienamente e prometto di intervenire lasciando una volta tanto le armi da parte.
Vi faccio tuttavia presente che i miei interventi saranno per quanto possibile critici. Non temete, non parliamo di revisionismo, che è tutt'altra cosa, però non posso accettare inesattezze più che evidenti nei racconti che ci vengono propinati.
Solo per farvi un paio di esempi di cosa intendo vi cito il caso di un grosso capo partigiano che nelle sue memorie afferma di aver visto atterrare e ripartire da un campo di circa 900 metri dei trimotori alleati. La mia reazione è di pensare che o non c'era od era voltato di schiena.
Altro esempio, si parla spesso di mitragliatrici (haia, ricasco sempre li...) americane in calibro 13,2mm quando invece esistono delle foto in cui si identificano delle Browning M2.
La cosa più grave non è che il primo abbia scritto degli strafalcioni, ma che tutti i relatori successivi abbiano continuato a riportarli pari pari, senza porsi il dubbio della necessità di una verifica.
 
Top
217 replies since 25/6/2008, 07:39   15330 views
  Share