17° Raduno dei Marinai d’Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2008, 19:44
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:







Il 27 e 28 settembre prossimo, si svolgerà a Reggio Calabria il tradizionale raduno dell’Associazione nazionale marinai d’Italia.
La manifestazione, che ha cadenza quadriennale, vede affluire nella città dello stretto oltre 20mila marinai d’Italia provenienti dalle sedi nazionali e dall’estero.
La Settimana del mare, che precede il raduno del 28, prevede una serie di esibizioni e manifestazioni a carattere culturale e promozionale destinate soprattutto a giovani e studenti, che mirano ad arricchire la cultura marittima e mantenere saldo il legame tra la grande famiglia marinara e i cittadini.
Gli eventi programmati sono stati organizzati in stretto coordinamento e con il concorso del Comune di Reggio Calabria e le istituzioni nazionali e regionali, oltre che alle società e agli enti che sostengono la manifestazione.

La Marina Militare e la Guardia Costiera saranno presenti alle manifestazioni con unità navali e reparti, offrendo un significativo contributo al programma degli avvenimenti.

Il meraviglioso scenario del lungomare di Reggio Calabria, area dove si svolgeranno le manifestazioni, si aggiungerà ai colori delle uniformi dei partecipanti, rendendo così suggestiva e unica la cornice dell’evento. Sono attesi marinai provenienti da vari paesi europei, dagli Stati Uniti, Canada, Australia, Argentina e Nuova Zelanda. Nonostante la lontananza dei Paesi, il mare è il legame che mantiene viva la tradizione e l’orgoglio di far parte di questa comunità.

In porto, per la circostanza, saranno presenti la nave anfibia San Giorgio, una rappresentanza di mezzi della Guardia Costiera e, dal 27 al 29, la nave scuola Amerigo Vespucci.


Fonte: Stato Maggiore Marina



 
Top
Baytown 1943
view post Posted on 11/9/2008, 23:21




Sento dire che ci sarà anche una esercitazione di sbarco anfibio del San Marco presso il Lido comunale.
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 12:43
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:



Attendiamo dettagliato resoconto fotografico..... !! :) Max

 
Top
Baytown 1943
view post Posted on 29/9/2008, 21:50




Ho postato sette foto ed un filmato, ma ora sono spariti. Cosa è successo?
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 22:50
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:


Mah....sicuro di averle caricate tutte? le visualizzavi e poi più niente? Riprova coraggio....!! :) Max
 
Top
Baytown 1943
view post Posted on 30/9/2008, 21:36




Beh, riproviamo...

Ancora non sono in possesso delle foto della sfilata, che seguiranno a breve, ma sono in grado di passarvi delle foto fornitemi da mio fratello, il quale ha l'Ufficio che si affaccia sulle acque del porto, e da una delle mie figlie... Io purtroppo ero altrove impoegnato da concomitanti inderogabili impegni istituzionali... :B):

image

image

image

image

image

image

image

In più ecco un video che ho trovato su youtube



Ciao :)



Edited by Baytown 1943 - 1/10/2008, 15:17
 
Top
Baytown 1943
view post Posted on 20/10/2008, 22:02




Ero debitore di alcune altre foto. Eccole. Gli scatti sono gentilmente concessi dal Sig. Nino Spurio di Reggio Calabria.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Bastano? :)

 
Top
6 replies since 8/9/2008, 19:44   169 views
  Share