CINA 1900-1901

« Older   Newer »
  Share  
adocorrado
view post Posted on 21/12/2008, 17:54 by: adocorrado
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
258

Status:


CITAZIONE (arturolorioli @ 21/12/2008, 17:04)
Per l'occasione, nonostrante lo spirito natalizio che mi pervade, stramaledico pubblicamente e sonoramente i farabutti che spacciano conii copiati per originali. E stramaledico doppiamente ed ancor più sonoramente gli strafarabutti che riutilizzano indebitamente i conii originali delle ditte "estinte", spacciandoli per coniazioni originali. Mi rendo conto di come questa gentaglia faccia gran bei soldi con questi espedienti ... e spero quindi caldamente che se li debbano spendere tutti in medicine, sia per il dano economico che infliggono ai collezionisti meno preparati, sia (ed a maggior ragione!) per lo scempio irreparabile che fanno del patrimonio culturale faleristico nazionale e del buon nome delle gloriose ditte da loro copiate o indebitamente riprodotte. La cosa strana è che alcuni tra questi personaggi e le loro mene sono perfettamente conosciuti ... e nonostante tutto c'è sempre qualcuno disposto a dargli dei buoni soldi o per ingenuità (e li compatisco) o anch'essi per interesse (e mi danno la nausea).

Ti adoro! :lol:

Saluti
Corrado

p.s: aggiungo una cosa distante dal mondo del collezionismo ma inerente al mondo della riproduzione. Anni fa parlando con un collega che lavora nell'ambito dei compressori e cose del genere, mi raccontò di quel suo cliente che mise in vendita un compressore alla metà del prezzo in quanto aveva una evidentissima ammaccatura sul serbatoio. Lo comprò un cinese appena stabilitosi nel vicentino...un anno dopo, lo stesso personaggio si presentò dal commericiante con un bel cataloghino che illustrava una serie di compressori nei vari modelli e tutti con...l'ammaccatura nel serbatoio...
 
Top
30 replies since 18/12/2008, 17:38   2722 views
  Share