SCHEDA: Tondino verde/Tondino rosso...

« Older   Newer »
  Share  
Ghebret_
view post Posted on 31/12/2008, 09:46 by: Ghebret_
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,347

Status:


CITAZIONE (Bird Dog @ 30/12/2008, 21:52)
se utilizzi il fregio dei "cacciatori, devi considerare che questo è stato abolito per gli ufficiali agli inizi del 1930 con la prima serie di "Aggiunte e varianti al regolamento sull'uniforme e istruzione sulla divisa dei RR. Corpi di Truppe Coloniali - Edizione 1929". Detto fregio venne sostituito da quello del reparto di provenienza;
per i sottufficiali lo stesso fregio è stato abolito con la quarta serie di AA.VV., in data 4 marzo 1933.

In questi anni il gregio dei "cacciatori" restò in uso solo per la truppa.

Il fregio dei "cacciatori" per gli ufficiali ed i sottufficiali dei reggimenti di fanteria indigeni della Tripolitania e della Cirenaica e per i battaglioni del Regio Corpo dell'Eritrea e della Somalia, venne ripristinato con la circolare del Ministero delle Colonie n. 82022 del 6 febbraio 1934.

Quindi l'esempio da te postato non è consono.

Sarà, ma io ho foto di Ufficiali di Battaglioni Eritrei nel 1932 con quel fregio...
E comunque il suo uso nella tabella era solo indicativo, al posto di mettere i soli tondini.
Per il regolamento del 1928, appena posso correggo; ma chiariscimi una cosa: il cosiddetto "regolamento del 1929" è la stessa cosa della "circolare del 1927" che indichi tu?
 
Top
28 replies since 27/12/2008, 18:36   4272 views
  Share