iL RITORNO DELLA SIGNORA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2009, 11:33
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
2,635
Location:
roma

Status:


Dopo parecchi anni di assenza, finalmente la sempre giovane signora è tornata da me.
Tutti e due, nel frattempo, avremo avuto altri amori, ma le cose vere non finiscono mai (o quasi)
Non è venuta da sola, ma accompagnata dalla fondina e da un caricatore di ricambio, entrambi ben graditi.
Devo dire che, come sempre, quando si spoglia, la sua delicata bellezza da orologio svizzero, mi sorprende come fosse la prima volta.
Spero presto di farla accompagnare da una sorellina leggermente diversa!

image

image

image
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 16:05


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


veramente bella ! complimenti ! quando hai un attimo di tempo, faresti una foto del retro della fondina ? vorrei chiarirmi un piccolo dubbio su un'altra fondina che ho visto ...

grazie

axel 1899
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 17:15
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
2,635
Location:
roma

Status:


image

Pronti con la foto del retro fondina, seppur non delle migliori! Sembra marrone, in realtà il colore volge decisamente al grigioverde.
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 17:19


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


CITAZIONE (-voloavela- @ 20/3/2009, 17:15)
(IMG:http://img25.imageshack.us/img25/7880/p3200326.jpg)

Pronti con la foto del retro fondina, seppur non delle migliori! Sembra marrone, in realtà il colore volge decisamente al grigioverde.

ok , grazie

axel 1899
 
Top
savoiacarcano
view post Posted on 20/3/2009, 17:56




Caro Voloavela, davvero una bella Signora che porta veramente bene i suoi anni :D Alcuni anni fa ne possedevo una che purtroppo aveva sparato il 9 parabellum e quindi aveva dei piccoli danni al meccanismo interno; l'avevo venduta e da allora sono ancora alla ricerca di un'altra in ottime condizioni (ed a prezzi umani) ......spero di avere la tua fortuna prima o poi.
Saluti :http://img233.imageshack.us/img Alessandro
 
Top
sassari031
view post Posted on 8/4/2009, 09:04




vittorio molto bella complimenti, sembra propio nuova in ottimo stato di conservazione ;)
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 21:12


Group:
UTENTE
Posts:
1,319

Status:


Su le riviste specializzate si parla sempre di una : "cartella amovibile sul fianco" che ne comprometteva la solidità. me la mostreresti ?
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 21:57
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
2,635
Location:
roma

Status:


La cartella alla quale si fa riferimento è quella smontata nella terza foto e appoggiata tra la canna e la guancina.
 
Top
Gunny57
view post Posted on 10/4/2009, 19:08




Ciao Vittorio, hai sempre pezzi interessanti.
Un saluto Gianfranco
 
Top
ghirghi
view post Posted on 17/4/2009, 12:13




CITAZIONE (-voloavela- @ 20/3/2009, 12:33)
Dopo parecchi anni di assenza, finalmente la sempre giovane signora è tornata da me.

Con un amico, presente al mio fianco mentre scrivo, stiamo ammirando la tua "giovin signora"

Lui sostiene che i primi modelli della Glisenti avevano nella parte anteriore dell'impugnatura una leva di sicurezza. Non solo, si dice anche sicuro che l'arma era dotata di apposito cacciavite nascosto nell'impugnatura. Nella tua mi pare di non riscontrare quanto asserisce. Vuoi cortesemente derimere la contesa? Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 12:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,961

Status:


Ciao, Ghirghi, di al tuo amico di guardare meglio le foto: si vedono benissimo le caratteristiche richieste, soprattutto l'attrezzino per lo smontaggio inserito nel calcio. La sicura era invece all'estremità del castello, poi ripresa anche dalla Beretta Mod. 15.
L'altra protuberanza sotto la canna serviva per lo smontaggio.

Ieri sera ti abbiamo aspettato ma hai "marcato visita".
 
Top
ghirghi
view post Posted on 17/4/2009, 14:29




Ciao, kanister.
Ora sono solo! hihihihihi!!!!! Il commento suo: Beh, si, la chiavetta mi era sfuggita e la sicurezza in fotografia non si distingue bene. Comunque nei modelli più recenti la sicurezza
nell'impugnatura era stata tolta.

Il commento mio: forse, come per il sottoscritto, la "Signora Glisenti" l'aveva vista solo in fotografia e non le era mai stata presentata di persona.

Grazie. Ciao. jan

P.S. - Ieri sera ero "nonno in servizio attivo"
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 16:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,961

Status:


Ciao Ghirghi, probabilmente il tuo amico confonde la sicura della Glisenti con quella della Beretta 1915 in 9 glis., infatti sul mod. 1917 (però in 7,65) tale sicura non c'era più.
 
Top
ghirghi
view post Posted on 17/4/2009, 18:31




CITAZIONE (kanister @ 17/4/2009, 17:42)
Ciao Ghirghi, probabilmente il tuo amico confonde la sicura della Glisenti con quella della Beretta 1915 in 9 glis., infatti sul mod. 1917 (però in 7,65) tale sicura non c'era più.

Io non sono in grado di esprimere nessun parere perchè, sia la Glisenti quanto la Beretta 15, non le ho mai viste nemmeno da lontano. (o forsi si, che tipo di Beretta ho visto da te? )
Ho sentito poco fa l'amico, ex carabiniere, che resta fermo invece nella sua convinzione: gli ultimi modelli della Glisenti avevano abbandonato la sicura nella parte anteriore dell'impugnatura. Tant'è vero che lui sostiene di aver visto soltanto il secondo tipo e di aver sentito dire invece che esisteva il modello con la sicura Riconosce però di aver confuso le fotografie di Voloavela scambiandole proprio per quest'ultimo modello. Come la mettiamo?
Ciao.
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 21:53
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
2,635
Location:
roma

Status:


La (scomoda) sicura anteriore è presente sul modello in mio possesso così come nel modello con guancine in bakelite. Fu eliminata nella successiva importante modifica meglio conosciuta con il nome di Brixia.
Considerata la provenienza dall'Arma del tuo amico, ti accludo il link quì sotto.
Un amichevole saluto!

http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Ie.../Le+armi/01.htm
 
Top
27 replies since 20/3/2009, 11:33   1155 views
  Share