Guerra contro la Grecia

« Older   Newer »
  Share  
Paolo Etienne
view post Posted on 1/5/2009, 23:49 by: Paolo Etienne




Grazie Dimoniu, ma io non so molto e onestamente imparare molto dalla lettura di questo forum militare che e uno dei migliori e che ha coinvolto esperti provenienti da diversi elementi di militaria internazionale.

Se non sbaglio questo trattore apparteneva alla Luftwaffe per la targhe WL, comunemente utilizato come traino di antiaerei flak 8.8mm e una dozzina di uomini. Germania con il Krauss Maffei Francia con il Citroën-Kégresse (vetture Citroën + cingoli Kegresse), sono i poteri che all'inizio degli anni trenta hanno cercato una forte motorizzazione dei suoi reparti di fanteria e artiglieria con mezzi cingolati e blindati. Incredibilmente Italia uno dei primi industria automobilistica del mondo e molto conosciuta no ha tenuto grande considerazione in veicolo semi-cingolati fino il 42. Ci si chiede che cosa sarebbe successo se Italia sarebbe stato motorizzata con varianti semicingolati e corazzati tipo dalla Büssing NAG completato con i veicoli ruotati, no? Sul terreno roccioso quello che dici è vero, ma credo che gli Gebirgsjäger hanno utilizato molto tali veicoli in zone di montagne dei Balcani.

Eventualmente, i bombardamenti di aree industriali e il tragico corso della guerra hanno impedito fornire su larga scala di mezzi cingolati. Se non ricordo male vi è stato un progetto di cingolare un autocarro (possibilimente un Alfa Romeo o un Fiat 626/666), stile la variante cingolata del Opel Blitz (Maultier o Mula).

Edited by Paolo Etienne - 2/5/2009, 01:06
 
Top
11 replies since 1/5/2009, 18:42   1775 views
  Share