| Paolo Etienne |
| | Impressionante il storico materiale Complimenti!. Due domande: La foto 12 è un canone da montagna di 65mm? Il semicingolato tedesco targhe sigla WL (Lufwaffe) sembra e del tipo Sd KFZ 7 o 9 (Krauss-Maffei)?.
Edited by Paolo Etienne - 1/5/2009, 23:18
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| CITAZIONE (Paolo Etienne @ 1/5/2009, 20:12) Impressionante il storico materiale, complimenti!!!. Due domande: La foto 12 è un canone da montagna di 65mm? Il semicingolato tedesco e del tipo Sd KFZ 7 o 9? Ciao Paolo! grazie per i complimenti.. guarda per entrambi i quesiti che mi hai posto non saprei risponderti.. La foto che mi è piaciuta di più è la prima , ovvero quella del granatiere con lo sguardo fisso sul vuoto. Ciao...
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| | CITAZIONE Un Granatiere con la guerra segnata sul viso. Si chiama "sguardo lungo un kilometro", ce l'avrà avuto anche mio zio, che è stato in Albania pure lui: 4° Compagnia Chimica di C.A. (non Alpino), dal '40 al '43. Edited by Barba elettrica - 1/5/2009, 22:17
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| Paolo Etienne |
| | Certamente la prima foto mostra l'espressione di un vero combattente in guerra, anche belli le immagini dei autocarri 626. Credo, se non sbaglio che questo cannone di montagna con capacità controcarro 65mm, era un buon pezzo d'artiglieria per operare in territori e difficile clima. Fu molto impiegato nella guerra bianca anche nella Seconda Guerra. Interessante è anche la foto del tractore semicingolato tedesco con il personale militare italiano perche circa 1942 L' Italia aveva cominciato la costruzione di tractore semicingolato da trasporto truppe e artigleria come il Breda 61 e altro costruito dalla Fiat come modello 727, versioni con motore italiano del semicingolato tedesco medio-pesante Sd KFZ 7 Krauss Maffei. Sicuramente per il loro uso in Grecia e per l'esperienza propia del CSIR nella campagna di Russia.
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| CITAZIONE Certamente la prima foto mostra l'espressione di un vero combattente in guerra, anche belli le immagini dei autocarri 626. Credo, se non sbaglio che questo cannone di montagna con capacità controcarro 65mm, era un buon pezzo d'artiglieria per operare in territori e difficile clima. Fu molto impiegato nella guerra bianca anche nella Seconda Guerra. Interessante è anche la foto del tractore semicingolato tedesco con il personale militare italiano perche circa 1942 L' Italia aveva cominciato la costruzione di tractore semicingolato da trasporto truppe e artigleria come il Breda 61 e altro costruito dalla Fiat come modello 727, versioni con motore italiano del semicingolato tedesco medio-pesante Sd KFZ 7 Krauss Maffei. Sicuramente per il loro uso in Grecia e per l'esperienza propia del CSIR nella campagna di Russia Grazie Paolo! per le tue precisazioni, e per la tua conoscenza nel campo di mezzi e armi (io sono veramente 0).. Gli inverni in quelle montagne e colline rocciose sono tremendi e i luoghi impraticabili per la battaglia e la disposizione delle truppe, vedi appunto l'utilizzo dei muli per il trasporto mezzi e armi.. Interessante la storia del cingolato tedesco... CITAZIONE Si chiama "sguardo lungo un kilometro", ce l'avrà avuto anche mio zio, che è stato in Albania pure lui: 4° Compagnia Chimica di C.A. (non Alpino), dal '40 al '43. Quante cose avranno visto questi uomini di un tempo... CITAZIONE Belle foto Dimoniu! Un paio anche tragiche... Mi piace particolarmente il granatiere di vedetta in Val Bence, che poi penso sia lo stesso personaggio della prima foto. Grazie! si è lo stesso granatiere della prima foto.. Questa è un'altra foto, schieramenti granatieri italiani e alpini tedeschi ad Atene:Ciao...
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| Paolo Etienne |
| | Grazie Dimoniu, ma io non so molto e onestamente imparare molto dalla lettura di questo forum militare che e uno dei migliori e che ha coinvolto esperti provenienti da diversi elementi di militaria internazionale.
Se non sbaglio questo trattore apparteneva alla Luftwaffe per la targhe WL, comunemente utilizato come traino di antiaerei flak 8.8mm e una dozzina di uomini. Germania con il Krauss Maffei Francia con il Citroën-Kégresse (vetture Citroën + cingoli Kegresse), sono i poteri che all'inizio degli anni trenta hanno cercato una forte motorizzazione dei suoi reparti di fanteria e artiglieria con mezzi cingolati e blindati. Incredibilmente Italia uno dei primi industria automobilistica del mondo e molto conosciuta no ha tenuto grande considerazione in veicolo semi-cingolati fino il 42. Ci si chiede che cosa sarebbe successo se Italia sarebbe stato motorizzata con varianti semicingolati e corazzati tipo dalla Büssing NAG completato con i veicoli ruotati, no? Sul terreno roccioso quello che dici è vero, ma credo che gli Gebirgsjäger hanno utilizato molto tali veicoli in zone di montagne dei Balcani.
Eventualmente, i bombardamenti di aree industriali e il tragico corso della guerra hanno impedito fornire su larga scala di mezzi cingolati. Se non ricordo male vi è stato un progetto di cingolare un autocarro (possibilimente un Alfa Romeo o un Fiat 626/666), stile la variante cingolata del Opel Blitz (Maultier o Mula).
Edited by Paolo Etienne - 2/5/2009, 01:06
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| Paolo Etienne |
| | Bellissime immagini!!! Questa foto dovrebbe essere l'immagine frontale del pezzo di 65/17, questo pezzo e il gebirgskanone Skoda e l'obice da montagna M56 della Oto Melara sono i miei preferiti. L'unico dubbio è il carro armato (HQ Headquarters) , perche secondo un amico ex-soldato greco, essi non avevano carri armati fino Hanno catturato gli L3-33 e L3-35 sul campo di battaglia. Il carro armato se non sbaglio e un A10 Cruiser Tank MkII, inglese, guardare al camo. Può essere lo stesso carro armato. Edited by Paolo Etienne - 2/5/2009, 20:23
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| CITAZIONE Bellissime immagini!!! Questa foto dovrebbe essere l'immagine frontale del pezzo di 65/17, questo pezzo e il gebirgskanone Skoda e l'obice da montagna M56 della Oto Melara sono i miei preferiti. L'unico dubbio è il carro armato (HQ Headquarters) , perche secondo un amico ex-soldato greco, essi non avevano carri armati fino Hanno catturato gli L3-33 e L3-35 sul campo di battaglia. Il carro armato se non sbaglio e un A10 Cruiser Tank MkII, inglese, guardare al camo. Se vuoi in seguito ti posto le foto dei carri armati e cannoni abbandonati dai greci.... Ma infatti Paolo! mi chiedevo questi carri armati greci da dove sono spuntati fuori?! (quindi il carro della mia foto è inglese ). Ciao Radagast! no, sul libro che possiedo non ci sono i nomi di tutti quelli che hanno partecipato alla guerra in Grecia, ma ben sì, sono riportati i nomi di coloro che si sono distinti in battaglia.. Nel libro si trova raffigurata la tua medaglia commemorativa e la medaglia della 11° armata (Generale Carlo Geloso dell'11°).. Se vuoi cerco i nomi di coloro che si sono distinti in campo Greco (ma mi sembra difficile)... Ciao
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| 11 replies since 1/5/2009, 18:42 1774 views |
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