Beretta mod. 34 con canna in 7,65

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2009, 15:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


Ciao a tutti vorrei saperne di più su questa mod. 34 con canna in cal. 7,65 e dei suoi punzoni, in foto non si vedono ma ha delle sfumature color vinaccia.
Grazie a tutti per le risposte.

Roberto

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 17:37
Avatar

Messaggi su Miles 233

Group:
MODERATORE
Posts:
1,944
Location:
Firenze

Status:


Ciao Roberto , premetto di non essere un esperto di 34 .
Di 34 in 9 corto riciclate in 7,65 ce ne sono molte a giro e in tutte le combinazioni possibili ma onestamente con la scritta (9corto) sul carrello e' la prima che vedo.
Poi quel marchio "IV U" potrebbe essere Quarto ufficio tecnico ma scritto in quella forma non lo conoscevo.
Il marchio "RE" e' chiaramente l'accettazione del Regio Esercito
Gli altri marchi sulla base dell'impugnatura penso siano marchi di ispettori in particolare la lettera M e' presente anche su due mie pistole del 1939 e 1937.
Dovresti in oltre madrci un foto anche dell'altro lato dell'arma.
Comunque avrai senz'altro molte risposte da parte di altri amici che conoscono molto piu di me questa bella pistola.
Ciao Fabrizio

Edited by 91ts - 9/7/2009, 18:43
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 17:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,960

Status:


Ciao, scusa una domanda semplice semplice, la canna immagino che sia una di quelle prodotte nel dopoguerra per sostituire l'originario 9c., quindi con un numero di matricola diverso dalla pistola, ammesso che lo abbia: se non ti sembra troppo una rottura di scatole, ti chiederei una foto della canna smontata, in particolare all'altezza del tallone, per confrontarlo con le canne nate in 9c e con quelle nate in 7,65.
Per capirci qualcosa di simile:

image

Grazie.

Per le sfumature color vinaccia, anzi qualcuno le definisce melanzana, non preoccuparti, dipende dalla brunitura.
I marchi sono quelli classici del RE e del collaudo presso il IV U = quello che succesivamente diverrà il 4UT. Le lettere alla base del calcio dovrebbero riguardare qualche controllo interno alla Beretta. Potrebbe esserci ancora qualche marchio all'attaccatura del paragrilletto, sul lato destro, hai controllato? Essendo del 1940 la matricola dovrebbe essere tra gli 800.000 e gli 850.000, se le mie informazioni sono giuste.

 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 18:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


Ciao grazie delle risposte la matr. è di poco oltre 850, il marchio mancante è un ovale con le lettere SB. Appena possibile posterò la foto del tallone e di eventuali altri marchi (se ne trovo). La pistola non ha brunitura è in bianco però ha queste lievi striature vinaccia o melanzana.
Un saluto.
Roberto
 
Top
3 replies since 9/7/2009, 15:22   2815 views
  Share