Notizie su naufragio

« Older   Newer »
  Share  
lancieri novara 5
view post Posted on 19/4/2010, 14:06 by: lancieri novara 5
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


La 201° legione egea "Conte Verde" (Rodi) della Milizia è senza dubbio il reparto raggiunto da tuo zio, Samo era presidiata dalla divisione Cuneo e quindi non oggetto di possibili occupazioni o sbarchi, è probabile che tuo zio si recasse con il piroscafo Fiume a Symi, isola ben più vicina a Rodi e dove probabilmente era distaccato un reparto della 201° che andava a ispezionare.
La Fiume era appunto diretta a Simi e venne affondata poco dopo l'uscita dal porto di Rodi..date e circostanze a questo punto coincidono fino a poter indicare nell'affondamento del Fiume l'evento in cui perse la vita tuo zio..

Alla faccia dello zio, caro ghirghi..pluridecorato della IGM, Etiopia, Spegna, fronte occidentale, Egeo..un personaggione altro che!!!! e non ne avevi mai parlato? o magari me lo sono perso? Se la colpa è mia che ho perduto un tuo post al riguardo ti prego di indirizzarmi ad esso, se invece sei tu che hai tenuto celato al forum un personaggio di tale calibro ti intimo (ovviamente il tono è affettuoso) di parlarcene subito!!

Mi sento per la verità un po' sfigato qui tutti hanno avuto parenti eroi, combattenti di cento battaglie..con il mio papà quasi partigiano e lo zio della Monterosa, ovviamente il pochissimo mio non conta, mi sento fuori posto...potrò ancora convivere con un simile cenacolo?

Un affettuoso saluto giacomo
 
Top
17 replies since 18/4/2010, 22:11   829 views
  Share